Anno XI 
Giovedì 17 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
02 Dicembre 2023

Visite: 407

Ultima di andata del campionato di Serie B femminile, sabato 2 dicembre alle ore 19.00, le ragazze del Green Lucca Le Mura Spring affrontano in trasferta il Baloncesto Firenze. Le lucchesi si presentano forti delle loro 8 vittorie su 10 gare disputate, mentre le avversarie di vittorie ne hanno in carniere solo 2 (con 1 gara da recuperare). Le fiorentine hanno una media di 48,1 punti fatti e 58,8 subiti, mentre le ragazze di coach Biagi 65,1 fatti e 54,5 subiti. Le rispettive top scorer sono Donadio con 8,3 punti/gara per le fiorentine e Cherkaska con 16,4 punti/ gara per le lucchesi. 
Con questa chiave di lettura potrebbe sembrare una partita segnata dalla statistica, ma entrando nel dettaglio, le due vittorie di Baloncesto sono maturate entrambe in casa, sulle 4 gare disputate.
Ne è ben consapevole coach Biagi che intende preparare la partita con la consueta dovizia. 
"Queste sono le partite più difficili da giocare - commenta il coach - contro una squadra che non è partita benissimo, però giochiamo sul loro campo e può diventare pericoloso. Dobbiamo essere brave a trovare subito gli stimoli giusti e incanalare la partita secondo le nostte regole".
Arbitrano la gara Alberto Volpi di Cecina e Riccardo Profeti di Rosignano Marittimo.
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

CSI de noantri

di carmelo burgio

La felice doppia serie televisiva “C.S.I. New York” e “C.S.I. Miami” (ove C.S.I. sta per “Crime Scene Investigation”), oltre a presentarci tecnici di laboratorio d’ambo i sessi (a proposito, sono stato scorretto? Ce ne son di più?) di grande appeal, ci ha fuorviato facendoci credere che le indagini di laboratorio su gravi fatti di sangue siano infallibili e gl’investigatori in camice bianco dei portenti

L'equità è un pilastro fondamentale dell'esperienza di gioco nei casinò online e la tecnologia moderna gioca un ruolo…

C'è del merito nel procedere di questa amministrazione nei confronti dell'edificio Piazza coperta in S. Concordio. 

Nel pomeriggio di lunedì personale della Squadra Mobile di Lucca ha proceduto ad arrestare un soggetto, con diversi…

Spazio disponibilie

Desidero esprimere un sincero ringraziamento a tutte le persone che mi sono state vicine in questo mese…

Sono stati ufficialmente consegnati i primi quattro dei 36 appartamenti di piazzale Ariosto a San Vito, alla fine del progetto di riqualificazione dei tre edifici abitativi che ha rappresentato la volontà dell’amministrazione Pardini di concentrare importanti risorse nell’ampliamento del patrimonio dell’edilizia residenziale pubblica

“Siamo favorevoli all’introduzione di nuove licenze per i taxi, ma non certo venti, visto che dalle attuali 30…

Terzo appuntamento domani sera con i "Giovedì di luglio", il tradizionale appuntamento che il…

Spazio disponibilie

Il sindaco di Capannori Giordano Del Chiaro insieme all'assessore allo sport Gaetano Ceccarelli ha ricevuto in municipio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie