Anno XI 
Martedì 13 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
18 Marzo 2023

Visite: 449

Un grande e coloratissimo pannello con i dinosauri, molto amati dai bambini e dalle bambine, campeggia da qualche giorno in una delle due sale d’attesa della Pediatria di Lucca, grazie a una donazione del marchio “Bull Boys”, di proprietà di Lelli Kelly SpA, ditta lucchese con sede a Lammari, nel comune di Capannori.

Ieri (17 marzo)  la direttrice della Pediatria Angelina Vaccaro e la coordinatrice infermieristica facente funzioni Monica Di Ricco hanno accolto il direttore generale della ditta Mario Attilieni, il direttore del settore commerciale Antonio Meschi ed Emanuele Selmi, responsabile del progetto “Istamax” (nuovo brand appena lanciato da Lelli Kelly SpA), e li hanno ringraziati per la sensibilità dimostrata, visto che la loro iniziativa contribuisce sicuramente a rendere più confortevoli gli ambienti del reparto e a dare un po’ di allegria ai bambini che devono trascorrere alcuni giorni in ospedale. Donazioni come questa possono, infatti, aiutare a rendere più tollerabile la degenza dei più piccoli.

I rappresentanti di Lelli Kelly SpA (e del marchio per i maschietti “Bull Boys”) hanno spiegato che il pannello donato era stato utilizzato nell’ultima edizione di Lucca Comics & Games ed è stato deciso di metterlo a disposizione dei bambini ricoverati per regalare loro un sorriso, restituendo così qualcosa al territorio. Una donazione coerente con l’impegno costante a servizio proprio dei più piccoli, che contraddistingue Lelli Kelly SpA da oltre trent’anni. 

Attilieni e i suoi collaboratori hanno anche ringraziato il reparto di Pediatria per la disponibilità e tutti gli operatori sanitari lucchesi per la loro opera quotidiana.

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

“Il robot incontra Lucca”. E’ questo il titolo dell’incontro divulgativo sulle nuove tecniche chirurgiche robotiche in programma sabato…

Novità al mercato delle nomine per le aziende partecipate dal comune di Lucca. Il sindaco Mario Pardini ha…

Il 13 maggio, martedì, è stata fissata l'udienza fallimentare presso il tribunale di Lucca per la Lucchese 1905. Una giornata importante e  decisiva per il futuro della società rossonera che, per la cattiva gestione di questi ultimi tempi, oltre alle penalizzazioni sportive, si è portata dietro oltre 3 milioni e 500 mila euro di debiti. I libri sono già stati portati in tribunale e il giudice ha fissato l'udienza. Ebbene, in questi ultimi giorni stanno circolando delle voci secondo cui l'udienza stessa potrebbe slittare ad altra data. Motivo? Si parla di imprenditori interessati alla società che avrebbero avuto contatti con l'amministrazione comunale nel tentativo di salvare la società e la squadra. Data che, ovviamente, slitterebbe a dopo la partita di ritorno dei play-out con il Sestri Levante in programma sabato prossimo al Porta Elisa. Sono solamente considerazioni spicciole da bar o hanno un fondamento? Sotto il profilo economico la Lucchese 1905 non ha futuro nel senso che svariate istanze di fallimento sono state presentate in tribunale salvo il comune di Lucca che vanta dei soldi, ma che si è sempre guardato bene dal fare qualcosa per recuperarli. Né l'assessore allo Sport Fabio Barsanti né il sindaco Mario Pardini hanno mai mosso un dito e nemmeno un piede per far sì che Andrea Bulgarella prima, gli altri amministratori dopo, pagassero i propri debiti verso Palazzo Orsetti. Questa mattina uno tra i pochi che è rimasto allo stadio a fare da segretario o giù di lì, ha comunicato i prezzi dei biglietti pregando i giornalisti di pubblicarli per la gara spareggio di sabato prossimo...

Spazio disponibilie

Ottimi risultati per il GP Parco Alpi Apuane tra pista, strada e trail. A…

Questa mattina (lunedì 12 maggio), presso la sede comunale di Palazzo Orsetti, è stato firmato un importante…

Studio dell'Ordine e dell'Università di Firenze su un campione di professionisti: per 6 psicologi su 10 sono la fascia d'età che richiede maggiore supporto. Boom di sintomi ansiosi e problemi relazionali. La presidente Gulino: "Nuove generazioni le più vulnerabili, restiamo al loro fianco"

Grande partecipazione per il 65° anniversario del Villaggio Olimpico di San Vito, celebrato con tre giornate di incontri,…

Spazio disponibilie

Grande mattinata per il Karate Shotokan Porcari: la Asd porcarese torna dopo più di 10 anni a…

E' di questa mattina, 12 maggio 2025, la firma del nuovo accordo, da circa 250 milioni di euro…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie