Anno XI 
Mercoledì 2 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
01 Dicembre 2023

Visite: 306

Sabato 9 e domenica 10 dicembre, l’Orto botanico e l’associazione A.Di.P.A. organizzano alla casermetta San Regolo, attività laboratoriali nelle quali i partecipanti potranno esprimere tutta la loro creatività nella realizzazione di lanterne per illuminare i giorni delle feste.

Si tratta di un’esperienza consigliata per bambini di età compresa fra 6 e 10 anni, che prevede una breve visita all’Orto botanico per scoprire quanto ha da offrire la natura e dunque raccogliere il materiale necessario per lo svolgimento dei laboratori nella Casermetta San Regolo. Indispensabile portare con sé uno o più barattoli di vetro usatipuliti e non troppo piccoli, che verranno riciclati per l’attività donando loro una nuova funzione con l’arte del riuso. I bambini utilizzeranno carta, foglie, pigne, colla e pennelli.

I laboratori si svolgeranno sabato 9 dicembre alle 14.45 e domenica 10 dicembre alle 10.45: i bambini dovranno essere accompagnati da un genitore o suo delegato. La partecipazione è gratuita ma serve l'iscrizione, fino a esaurimento posti (www.ortobotanicodilucca.it). In caso di maltempo la parte in Orto verrà annullata e rimarranno confermati i laboratori al chiuso.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

È pervenuta mercoledì 2 luglio all’amministrazione comunale di Lucca la comunicazione ufficiale della…

È stata presentata mercoledì mattina alla città la nuova edizione di Real Collegio Estate, la rassegna che dal…

Un’ottima prova da parte di tutti gli atleti impegnati, una splendida esperienza di gruppo e un nuovo importante…

Ancora violenza e aggressione all’interno del carcere di San Giorgio a Lucca. A darne notizia è il sindacato…

Spazio disponibilie

Un importante passo avanti per l'inclusione e la mobilità delle persone con disabilità è stato compiuto nella città…

Sabato 5 luglio, come noto, prendono il via in tutta la Toscana i saldi estivi. Appuntamento, questo, come…

Tutto pronto a Porcari in vista di sabato 5 luglio, momento in cui è in programma l'edizione…

Spazio disponibilie

Un evento per condividere i risultati e celebrare il successo di un percorso che ha dato forma alle…

A Roseto degli Abruzzi si è conclusa l’edizione 2025 della Coppa Italia Giovanile Memorial Pino Ghirlanda, la massima…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie