Anno XI 
Venerdì 6 Dicembre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
02 Novembre 2024

Visite: 164

Si è svolto alle 12 di oggi (2 novembre) nel Centro gestione eventi della Protezione Civile di Lucca un veloce briefing fra i rappresentanti della Questura di Lucca, l'assessore Fabio Barsanti, e i rappresentanti della Polizia Municipale, Ufficio Traffico e di Lucca Plus, gestore dei parcheggi e degli altri enti coinvolti nella logistica e sicurezza della manifestazione. Non sono state rilevate particolari criticità ma si è registrato un sensibile aumento del traffico veicolare e dei pullman in arrivo che ha provocato alcuni rallentamenti in coincidenza con l'ingresso dei parcheggi risolti in tarda mattinata. Un guasto alla segnaletica della linea ferroviaria fra Montecatini e Borgo a Buggiano ha provocato ritardi per i treni in arrivo da Firenze. Vista il maggiore afflusso nel centro storico è stato deciso di far partire i sensi unici pedonali nelle zone particolarmente affollate già dal primo pomeriggio. 

Durante la terza giornata (venerdì 1 novembre) l'attività della Polizia Municipale di Lucca, in coordinamento con la Questura e con le altre Forze dell'Ordine, si è concentrata principalmente sulla gestione del traffico automobilistico e dei controlli su parcheggi. Gli agenti hanno complessivamente elevato 109 sanzioni per sosta sul marciapiede, sui margini o barchine ai lati delle strade, su aree verdi o altre zone vietate, due sanzioni per transito contromano. Inoltre ci sono 8 rimozioni di veicoli che costituivano intralcio.

 

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Ringraziamo il Comune di Capannori per il comunicato con il quale vengono informati…

“Retiambiente, a distanza di oltre cinque mesi dalla conferenza dei servizi sull'impianto dei pannoloni sporchi, dichiara…

Spazio disponibilie

Un programma davvero molto intenso quello del Meraki Market per la seconda edizione natalizia a palazzo Sani. Sabato 7…

I tifosi interessati sono accusati di aver partecipato ad una rissa prima dell’inizio dell’incontro di calcio Lucchese -…

Una intervista del nostro giornale ad un personaggio apprezzato e conosciuto oltre i confini della città e del nostro stesso Paese: l'ha fatta e scritta Luciano Luciani, intellettuale a tutto tondo che sa spaziare dalla storia alla letteratura alla gastronomia alla musica

Da venerdì 7 dicembre fino al 7 gennaio

Spazio disponibilie

Da venerdì 7 dicembre fino al 7 gennaio

Finalmente, ed è proprio il caso di dirlo, dopo anni di attesa, è stato inaugurato ufficialmente, con il tradizionale taglio del nastro, il nuovo edificio polifunzionale di Via Einaudi a S. Anna dove, una volta, sorgeva la ex Circoscrizione n. 3. Un progetto, quello di questa nuova struttura, nato durante l'amministrazione Tambellini e concluso da quella Pardini, non senza ritardi ed annesse polemiche

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie