Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
03 Ottobre 2024

Visite: 381

Visto l'ottimo successo, la mostra "Lino Mannocci: una retrospettiva", che doveva chiudere questo week end, viene invece prorogata di una settimana e resta visitabile al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca (in p.za San Martino, n°7) fino al 12 ottobre 2024. L'esposizione raccoglie una vasta scelta di opere dell'artista viareggino a tre anni dalla sua scomparsa, avvenuta a Londra nel 2021. Una ricca retrospettiva, realizzata in collaborazione con la Fondazione Lucca Sviluppo e la Galleria Ceribelli, con il patrocinio del Comune di Lucca, sarà visitabile, con ingresso libero, fino al 6 ottobre dal martedì alla domenica, con orario 15/19.

A curare la mostra la famiglia e gli amici di Lino Mannocci, dopo una lunga analisi dell'archivio personale dell'artista.  Nato a Viareggio nel 1945, Mannocci ha vissuto a lungo a Londra e le sue opere sono presenti in vari musei europei e americani. Alla fine degli anni Settanta, ha co-fondato il movimento artistico "La Metacosa" di cui hanno fatto parte Giuseppe Bartolini, Giuseppe Biagi, Gianfranco Ferroni, Bernardino Luino, Sandro Luporini e Giorgio Tonelli.

Intanto sabato 5 e domenica 6 ottobre ci sarà la possibilità di far partecipare i bambini ai laboratori creativi di Artebambini, sempre alle ore 17. Per informazioni sulla visita giocata e narrata "Fuori, dentro, oltre il quadro, a caccia di nuvole e metacose" dedicata a bambine e bambini dai 5 ai 10 anni, contattare Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o 3339676264.

 

Lino Mannocci: una retrospettiva

6 settembre -6 ottobre 2024

Orario di apertura: dal martedì alla domenica dalle 15 alle 19

Ingresso libero

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Torna a parlare Andrea Marcucci, ex sottosegretario ed ex senatore del Pd, nonché attuale presidente dell’assemblea nazionale del…

Ancora un grande successo per la "Settimana della Pesca - Scuola di Pesca Andrea Lucchesi" svoltasi dal 7…

Il segretario regionale dei giovani Fi Matteo Scannerini e il segretario provinciale dei giovani Fi Giovanni Ricci…

Una colata di asfalto che impermeabilizza, aumenta la temperatura del suolo e contribuisce all'isola di calore. Vecchi metodi insostenibili per i tempi che viviamo

Spazio disponibilie

Il basketball Club Lucca chiude la settimana inserendo nel roster della prima squadra un nuovo giocatore. Un'ala grande/centro…

Stamani 13 luglio il comune di Minucciano ha vissuto un evento dai grandi contenuti emotivi ed evocativi.  Alle…

Il Porcari ci riprova, ma questa volta con grandi nomi di categoria superiore, per puntare decisamente alla promozione in B2

Recentemente, con il rialzo simultaneo dei prezzi di XRP e DOGE, il mercato delle criptovalute ha rapidamente riconquistato…

Spazio disponibilie

Per la Roma dei 7 (dice la leggenda) Re e della Repubblica, il cives romanus combatteva e moriva per la Patria. Negli Stati Uniti se vuoi diventare cittadino devi – fra l’altro – studiare l’ordinamento giuridico dei cow-boys, e dimostrare col tuo comportamento di accettare l’American Way of Life

Rubriche : lettere alla gazzetta

Elogio a Goffredo Fofi

di ubaldo de francesco

Se si facesse un sondaggio, tra gli italiani, su quanti conoscessero Goffredo Fofi, su quanti lo abbiano letto o su quanti sapessero almeno chi fosse, credo che non si arriverebbe ad una percentuale a doppia cifra! 

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie