Anno XI 
Giovedì 28 Marzo 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
22 Giugno 2022

Visite: 525

Esordisce così “Lucca è Popolare“ la formazione politica che sostiene il candidato Raspini in queste elezioni, che poi afferma: La nostra coalizione ha un programma preciso scaturito dal confronto capillare con gli elettori, allo stesso modo del candidato Sindaco indicato democraticamente attraverso le primarie da migliaia di lucchesi, al contrario dell’avversario Pardini, la cui candidatura è maturata nei ristretti circoli partitici.

Idee programmatiche che mettono al centro la persona ed il contesto territoriale in cui vive e lavora, a partire dalle frazioni periferiche dove dovranno essere salvaguardate ed incentivate le piccole attività commerciali di vicinato, anche in funzione di presidio sociale e di tutela dell’identità delle frazioni.

Un programma volto a favorire la famiglia, con sgravi ed incentivazioni tributarie mirati ad agevolare la formazione di nuovi nuclei familiari ed a sostenere quelli già formati e più numerosi, con la realizzazione di nuovi asili nido, nella consapevolezza che le famiglie in generale costituiscono uno dei cardini principali della società.

Un progetto per Lucca, che comprenda e valorizzi la cultura ed il turismo, da sempre caratteristiche peculiari della città e dei suoi dintorni, attraverso la promozione di nuovi eventi di qualità con la salvaguardia ed il potenziamento di quelli di rilievo mondiale già in essere, come Lucca Comics and Games che ha fatto conoscere nel mondo le bellezze incantevoli di Lucca, ovunque invidiate.

Un idea di Lucca, che metta in primo piano la razionalizzazione sostenibile del sistema viario e la salvaguardia della vivibilità nei centri abitati, con una attenzione particolare all’ambiente con politiche volte alla riduzione delle emissioni inquinanti , all’efficientamento energetico ed alla piantumazione di nuove alberature in spazi dedicati.

Il progetto della Lucca del futuro se vincerà Raspini, come noi tutti ci auguriamo, avrà testa e gambe per essere realizzato e non solo nel sindaco, ma anche nella coalizione che lo sostiene, una compagine coesa, forte, competente.

Dall’altra parte, regna invece la confusione ed un coacervo di diversità unite temporaneamente dal miraggio del potere, con buona pace dei cosiddetti moderati di Pardini, che “saranno messi in riga“ come qualche loro alleato estremista, ha già dichiarato pubblicamente.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Sono passati quattro anni - e che anni - da quel marzo 2020 che, senza ombra di dubbio, cambiò il mondo anche senza che la maggior parte di noi, degli esseri umani viventi su questo pianeta, lo desiderasse. Un contagio che ha distrutto, devastato, modificato, spezzato, annullato e, comunque, sottoposto a stress pazzesco la vita di milioni di persone. Lo chiamarono Covid e non solo e per farcene una ragione, si sono inventati anche che sia nato per colpa dei soliti pipistrelli cinesi infetti e che hanno infettato o anche di abitudini gastronomiche tutt'altro che ortodosse apparse e fuoriuscite da un qualsiasi mercato sempre nel paese dei musi gialli. Qualcuno, in realtà, si sforzò e provò anche a ipotizzare una origine militare da parte di qualche laboratorio top secret, ma anche lì, solamente qualche azzardo, ma nessuna verità. In sostanza, a quattro anni di distanza, quasi un lustro, non si sa ancora perché e per cosa l'umanità ha subìto una delle più grandi tragedie e dei più grossi traumi degli ultimi secoli. E non tanto o non solo per le vittime causate dalla pandemia, ma per quel senso di incertezza, di paura, di terrore seminati a piene mani da una classe politica, medica e scientifica che ha saputo, soprattutto, costringere e imporre ancor più che spiegare e convincere. Al di là del numero dei morti a causa della malattia, ciò che ha colpito e colpisce ancora è la dimensione planetaria della paura diffusasi senza freni e che ha condotto, irragionevolmente, milioni di individui a vedersi bruciare le proprie 'resistenze' con conseguenze imprevedibili e degne di un 1984 e di George Orwell, una cronaca quotidiana distopica con cui nessuno, fino ad oggi, aveva mai avuto a che fare restando, ovviamente, impreparato e in balìa degli stregoni di turno...

Gallarate Basket - Bcl  24/20 – 38/42 – 52/58 – 82-73 24/20 –…

Tanto ha potuto la produzione del film di Peter Greenway, grazie anche alla disponibilità dell’amministrazione comunale che ha concesso gli spazi della propria sede, vista l’esigua distanza dalla scena del set, con riprese girate in interni ed altre in esterno, proprio nella centralissima via Santa Giustina

Presentata la nuova Misura regionale sull’imboschimento dei terreni agricoli. Il Comune assicura l’esenzione dell’Imu per chi pianterà nuovi pioppi

Spazio disponibilie

La Pugilistica Lucchese può festeggiare un altro anno al vertice del movimento pugilistico italiano, con il 2023 che…

Inizia oggi la campagna di raccolta fondi volta a realizzare insieme il sogno di Sergio Staino: dare vita a un portale, completamente libero e accessibile a tutti, che accolga il suo lavoro, che, come pochi altri, racconta mezzo secolo di storia d'Italia. Perché venga salvaguardato, perché non vada perso, perché tutti ci possano navigare

Photolux Festival di Lucca, la Biennale Internazionale di Fotografia, diretta da Enrico Stefanelli, torna da protagonista a Les Rencontres…

La Giornata Internazionale Rifiuti Zero, proclamata dalle Nazioni Unite, è un momento cruciale per promuovere una consapevolezza globale sull'importanza di ridurre i rifiuti e adottare pratiche sostenibili. Quest'anno il focus è rafforzare la gestione dei rifiuti e promuovere, a tutti i livelli, produzione e consumo sostenibili

Spazio disponibilie

L’assessore Cristina Consani: ”Interventi innovativi e preziosi, verso una città sempre più inclusiva e consapevole dell’importanza del rapporto uomo-animale”

Con l'orgoglio della passione per la squadra di calcio della propria città, ad un tifoso rossonero è…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie