Anno XI 
Mercoledì 30 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
17 Marzo 2025

Visite: 261

Con il nuovo bando dedicato all’imprenditoria, Confartigianato impresa di Lucca si pone subito in prima linea per offrire a tutti coloro che fossero interessati a tale novità, tutta l’assistenza e la consulenza per la gestione del bando e la domanda di garanzia e per la ricerca della banca convenzionata.

Al via infatti un nuovo bando dedicato a sostenere le imprese giovanili, femminili, destinatarie di ammortizzatori sociali e liberi professionisti che abbiano avviato l’attività da meno di 36 mesi. Un’opportunità concreta per rafforzare il tessuto imprenditoriale locale, incentivando lo sviluppo e la crescita delle giovani imprese e di quelle a conduzione femminile.

I beneficiari sono le imprese in cui la maggioranza dei soci o amministratori rientri in almeno una di queste categorie: giovani sotto i 40 anni; donne senza limiti di età; destinatari di ammortizzatori sociali; liberi professionisti con attività avviata da meno di 36 mesi.

Per quanto riguarda i settori, sono tutti quelli imprenditoriali compatibili con i requisiti del bando. Le spese finanziate riguardano i macchinari e gli impianti di produzione (anche arredamento e acquisto auto aziendale strettamente legate all’attività commerciale), software e brevetti (fino al 10% dell’investimento), spese per il circolante (fino al 30% dell’investimento).

Capitolo agevolazione: previsto un finanziamento a tasso zero mentre l’importo finanziabile è tra 10.000 e 50.000 euro. La durata massima è di 7 anni, con 2 anni di preammortamento ed è prevista la copertura totale degli interessi e dei costi di garanzia.

Tutto questo fino a esaurimento fondi.

Per informazioni è sufficiente contattare la dottoressa Maria Nannola ai seguenti recapiti: cellulare 348.0454960, ufficio 0583.476432, e-mail m.nannola@sogesa2000.it.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Al via la mostra dedicata alle innovazioni "verdi" portate in città e nel territorio da Elisa Bonaparte Baciocchi, principessa di Lucca fino al 27 luglio all'Orto botanico di Lucca, con un calendario di incontri ed eventi di approfondimento

Il partito dice no ad un ulteriore svuotamento di funzioni per il cuore della città. "Riteniamo che la scelta…

Grande successo ieri sera (29 aprile) al teatro di San Girolamo per la conferenza su "Castruccio Castracani e…

Si comincia a delineare il futuro logistico e didattico del polo scolastico "Fermi-Giorgi" e, in particolare dell'istituto professionale Giorgi che è…

Spazio disponibilie

Consiglio comunale veloce, ma frizionato dal solito Bianucci che, dopo aver punzecchiato Di Vito, si è rivolto ad Andrea Barsanti, cui ha rinfacciato il passato in Casa Pound coadiuvato qui da Gabriele Olivati

L'artista lucchese pronto a partire per Milwaukee. La nuova Harley Davidson S-M parte per Milwaukee il 7 luglio da…

Il Comune di Lucca avvia una nuova collaborazione con Openstage, la piattaforma innovativa che promuove la cultura,…

Lo stile di vita sempre più frenetico sta drasticamente riducendo il tempo e le energie da dedicare alle cene in casa con gli amici. Trovare un momento, durante la giornata, per preparare un pasto impeccabile è sempre più complicato

Spazio disponibilie

Anche le vittorie a volte possono creare un po' di amarezza quando siamo nel finale della regular-season. È…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie