Anno XI 
Martedì 8 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
17 Giugno 2025

Visite: 102

Un patto di collaborazione per migliorare i servizi offerti, integrare e sviluppare le rispettive attività. E' questo in estrema sintesi il significato dell'accordo-quadro sottoscritto martedì 17 giugno a Palazzo Ducale, a Lucca, dal presidente della Provincia Marcello Pierucci e dal rettore della Scuola Imt Alti Studi Lucca Lorenzo Casini.

L'intesa tra l'ente provinciale e la Scuola IMT avrà una durata di tre anni e contiene una serie di diritti e doveri da parte di entrambi i soggetti firmatari che collaboreranno per iniziative, azioni di programmazione, eventi di divulgazione scientifica, studi e analisi, progetti e varie attività, nonché per l'individuazione di soluzioni innovative e proposte che riguardano le tematiche di reciproco interesse. In particolare nei settori nella formazione, dell'istruzione, dell'orientamento e nella programmazione strategica del territorio provinciale.

"L'accordo segna un impegno comune molto rilevante che la Provincia ha siglato con un istituto accademico di eccellenza – dichiara il presidente della Provincia Pierucci -. La Scuola Imt è radicata da anni sul nostro territorio ed è ad alta vocazione internazionale. Sono certo che la collaborazione sarà proficua e nell'interesse dell'intera comunità provinciale".

"Siamo lieti di aver firmato questo accordo quadro - osserva il rettore della Scuola Imt Casini -, grazie a questa firma infatti, potremo rafforzare la collaborazione tra i due Enti e realizzare in maniera coordinata una serie di attività e progetti a beneficio del territorio, anche attraverso l'individuazione di soluzioni innovative su tematiche di reciproco interesse". 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Confesercenti Viareggio, con il suo presidente Francesco Giannerini e con il responsabile Daniele Benvenuti, sono al fianco dei…

Il presidente di Confcommercio Viareggio Versilia Piero Bertolani esprime grande preoccupazione per quella che viene annunciata come l’imminente…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Sarà la danza contemporanea a inaugurare ufficialmente l'edizione 2025 di Real Collegio Estate, la rassegna estiva…

il Gruppo lucchese di Emergency organizza per venerdì 11 luglio alle ore 21,30, presso il Polo Culturale Artemisia…

"Ricevo, in questi giorni, continue segnalazioni da parte dei cittadini sullo stato di degrado delle nostre periferie. In…

L'assessore alla cultura del Comune di Lucca, Mia Pisano, commenta la notizia della proroga al Museo nazionale Collezione…

Spazio disponibilie

"La notizia della possibile chiusura della redazione del Tirreno di Viareggio, che segue una tendenza ormai inarrestabile…

Il Centro funzionale di monitoraggio meteo della Regione Toscana ha emesso un avviso di criticità gialla per le prossime…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie