Anno XI 
Lunedì 20 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
01 Aprile 2023

Visite: 793

Parte oggi, sabato 1 aprile la kermesse dedicata al gioco artigianale in legno, per poi ripetersi anche domani 2 aprile. Tanti gli appuntamenti dedicati e le aree tematiche che vedranno trasformare villa Bottini, a Lucca nel regno dei giochi dedicati a tutte le età, sia per adulti che per bambini.
Le aree tematiche dei giochi rompicapo ed enigmi da risolvere si alterneranno a quelle d’ingegno e di astuzia. Non mancheranno momenti dedicati alle convention, laboratori e letture animate.
Ma l’appuntamento più atteso è con i giochi inediti “Gioca la Mente”, che per la prima volta vengono presentati al pubblico.
ll festival è ideato da Vitalba Scalia di “Lucca Bimbi” e Antonio Barile di “Giocosamente” ed è organizzato e promosso da Conexo APS, con il sostegno della Città di Lucca.
Contemporaneamente verranno fatti dei piccoli spettacoli estemporanei di micro-magia e flash di giocoleria.
“Giocoliamo”: un festival dedicato alla lentezza, nello spirito del “giocare insieme e della meraviglia”.
Il Festival si svolgerà ugualmente anche in caso di pioggia.
Biglietto d’ingresso: intero unico 5 € - gratuito per bambini fino a 2 anni e diversamente abili
Biglietto online: www.conexoaps.com
Infoline e WhatsApp: 348 7695994
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/GiocoliamoFestival 

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Trionfo degli Sbandieratori e Musici 'Città di Lucca' al XXIV° Torneo di Bandiere patrocinato dal Comune di Lucca e dalla Lega Italiana Sbandieratori che ha trasmesso l’evento in diretta streaming sulla pagina facebook

Ancora un fine settimana di intensa attività per la Pugilistica Lucchese, che ha portato sul ring…

Mercoledì 22 maggio alle ore 17:30 la Fondazione Ragghianti di Lucca ospita la presentazione del libro “Now We Have Seen.

Cala il sipario sull’edizione 2024 dell’Italiana Assicurazioni Meeting Internazionale Città di Lucca e, spenti i riflettori di…

Spazio disponibilie

Quali sono le motivazioni alla base dell’impegno civile di ciascun giovane? Perché…

Durante il weekend appena concluso si è svolta a Palermo la prima prova di campionato Italiano Imac (Acrobazia…

Una breve chiacchierata con la candidata a consigliere comunale con Fratelli d'Italia dopo l'atto vandalico con cui ignoti le hanno…

La polizia ha arrestato un cittadino marocchino di 60 anni per furto all’interno di due esercizi commerciali nel centro storico di Lucca

Spazio disponibilie

Mentre prosegue la risagomatura dei parapetti delle Mura, inizierà a metà di questa settimana l’installazione delle prime balaustre…

Prosegue con grande successo di pubblico, al Palazzo delle Esposizioni della Fondazione Banca del Monte di Lucca la mostra fotografica "Brevi di-stanze (Una città da sfogliare)" di Paolo Pacini, curata da Paolo Bini, realizzata con la Fondazione Lucca Sviluppo e il patrocinio del Comune, Lucca Summer Festival, We Love Ph, Fiaf (Federazione italiana associazioni fotografiche)

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie