Anno XI 
Giovedì 19 Giugno 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
07 Ottobre 2024

Visite: 442

Leggo che l'amministrazione comunale di Lucca intende spendere due milioni e mezzo per rifare il parcheggio alle Tagliate, e non c'è dubbio che l'iniziativa sia positiva; però, sarebbe ancora più positivo se si pensasse anche alla costruzione del parcheggio a Nave davanti al bar Puccini prospicente la via Sarzanese”: così esordisce Gabriele Martinelli, socialista di Lucca.

In quella zona c'è un importante ufficio postale, e le auto ed altri mezzi di trasporto vengono parcheggiati sulla via statale in modo disordinatissimo- prosegue Martinelli- Sul piano strutturale e operativo il parcheggio è previsto e sono ormai molti anni che viene promesso ma, purtroppo, ad ora non è stato fatto ancora niente. Io credo che le opere pubbliche nelle periferie del comune debbano avere un’adeguata celerità, e questo dovrebbe essere un esempio positivo di impegno concreto in quelle zone. Gli abitanti di Nave e di tutta la zona attendono un segnale di attenzione per la soluzione di questo annoso e gravoso problema”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

"La guerra, ovvero la violenza rivoluzionaria, è la levatrice della Storia, la chiave di volta per determinare radicali cambiamenti politici economici e sociali". Così argomentava Karl Marx

La vicenda GEAL potrebbe trovare posto nelle grandi narrazioni omeriche: inizia anni fa e forse è lontana dal concludersi.  Geal distribuisce ”l’oro blu”, l’acqua che scende dalla Garfagnana ed entra nelle mura della città: obiettiva ricchezza del territorio, pregiata oggi, ambita in futuro

Anche quest’anno Lucca si appresta a diventare teatro di una nuova edizione del Pianeta Terra Festival, evento culturale…

"Mille giorni di Pnrr, più lucine: questo dovrebbe essere il bilancio del sindaco Mario Pardini, dato che la…

Spazio disponibilie

Nei giorni scorsi Lucca Riscossioni e Servizi ha provveduto su incarico dell'amministrazione…

Modificato e anticipato di un giorno il programma di Campo Balilla 25

"Con la Legge Brambilla finisce l'impunità per chi uccide e maltratta gli animali, anche quelli selvatici".

 “L’ottima notizia, che la Conferenza dei Servizi di ieri 18 giugno si sia conclusa con la decisione di inviare a…

Spazio disponibilie

“È notizia di questi giorni che l’Autorità idrica toscana ha di nuovo respinto la richiesta del Comune di…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie