Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
10 Luglio 2024

Visite: 125

Si è tenuta questa mattina (mercoledì 10 luglio) a Palazzo Orsetti la conferenza zonale integrata dei sindaci della Piana di Lucca, in cui gli amministratori del territorio si riuniscono periodicamente con i referenti dell'Azienda Usl Toscana nord-ovest con compiti di programmazione locale e coordinamento nell'esercizio delle funzioni di competenza in relazione alle dinamiche socio assistenziali. 

E' stata l'occasione per il sindaco di Lucca Mario Pardini, come presidente della conferenza zonale, di salutare ed accogliere i sindaci neo eletti Giordano Del Chiaro (Capannori) e Giordano Ballini (Villa Basilica). 

Erano presenti, inoltre, il vicesindaco del Comune di Lucca Giovanni Minniti, il sindaco di Altopascio Sara D'Ambrosio, l'assessore Valentina Bernardini di Altopascio, l'assessore Silvia Sarti di Capannori, l'assessore Michele Adorni di Porcari, il vicesindaco Ugo Lunardi di Montecarlo, l'assessore Beatrice Gambini di Pescaglia, il vicesindaco di Villa Basilica Patrizia Benedetti ed il consigliere comunale di Lucca Alessandro Di Vito, oltre a Eluisa Lopresti, direttrice della Zona distretto della Piana di Lucca, e Laura Guerrini per l'Azienda USL Toscana Nord Ovest. 

Tra gli argomenti trattati il Protocollo Salute Mentale, la relazione sul servizio di trasporto sociale e il PSSIR (Piani Sanitari e Sociali Integrati Regionali). 

Prosegue quindi la sinergia tra le varie realtà territoriali per fornire maggiori servizi ed essere sempre più a contatto con le reali esigenze della cittadinanza, con l'obiettivo di risolvere le criticità, offrire sostegno, cura e supporto nel breve, medio e lungo periodo. 

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

L’Arma dei carabinieri rivolge particolare attenzione ai soggetti vulnerabili, tra cui gli anziani, sempre più fragili di…

Le società Tau Calcio Altopascio e Sporting Tau Futsal comunicano di aver affidato all'avvocato Gianluca Romano il ruolo…

"Un altro goal alla giunta sul tema antenne, a spese del Comune: Cristina Consani è inadeguata al…

Non è la prima volta che gli sbandati di piazza San Michele creano problemi di ordine pubblico, ma è senza dubbio la prima volta che qualcuno entra in un ristorante e crea scompiglio importunando gli avventori. Di chi la colpa? Di un sistema che non garantisce la sicurezza dei cittadini o di una amministrazione che non ce la fa a spedire fuori dal centro storico quattro delinquenti ubriachi? Il sindaco promette massimo impegno

Spazio disponibilie

Lo Stato di Pantalone

di giancarlo affatato

Ci sono quattro diversi modi di "impiegare" il denaro: spendere quello proprio per se stessi (meglio se il…

Nella riorganizzazione della prima squadra, in vista del campionato. il Basketball Club Lucca è ovviamente costretto a…

Ci ha sperato fino alla fine, Jasmine Paolini, e con lei ci hanno sperato le tantissime persone che…

Tanta gente e tifosi eccellenti per Jasmine. "Siamo orgogliosi di lei, a settembre una grande festa a Bagni…

Spazio disponibilie

Gli agenti della Polizia Stradale di Montecatini Terme hanno arrestato un cittadino italiano di 24 anni originario di…

La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente la lista dei giocatori che partiranno per il ritiro pre-stagionale presso Il Ciocco. Domani, domenica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie