Anno XI 
Sabato 19 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
11 Marzo 2025

Visite: 428

Uil Fpl e Fisascat Cisl esprimono forte preoccupazione per il perdurare della chiusura forzata del Centro diurno Sette arti presso la RSA Pia Casa di Lucca, dovuta alla presenza del batterio della legionella nell’impianto idrico.

È stato attuato un piano di controllo e prevenzione immediato, con i campionamenti previsti dalle procedure che consentono l'individuazione dei punti risultati positivi- dichiarano Michele Massari, Stefania Fontanini e Giada Bellandi- Il permanere dell'ordinanza di chiusura, oltre a causare gravi disagi all'utenza e alle famiglie, sta creando problemi irrisolti per il personale addetto, che è stato posto in ferie”.

Saremo costretti a chiedere alla cooperativa affidataria di attuare un periodo di fondo di integrazione di solidarietà per sopperire alla carenza di orario: questo è molto limitato sia in termini di estensione temporale sia per la retribuzione prevista- osservano ancora i sindacalisti- Inoltre, siamo preoccupati in quanto il prolungarsi della chiusura rischia di mettere in crisi i delicati equilibri occupazionali e organizzativi messi in atto con i recenti accordi conseguenti alla cessione di ramo di azienda delle RSA di Lucca. Nei prossimi giorni, chiederemo un incontro con la ASL territoriale per chiedere di trovare soluzioni che evitino ulteriori disagi”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Nell’ultima classifica annuale dei migliori ospedali del mondo, il San Luca di Lucca occupa solo il 95° posto;…

Il mercato del Porcari Volley si chiude con un ultimo colpo in attacco. La società di Roy…

Spazio disponibilie

Chi non conosce, ormai, a Lucca e dintorni la Cremeria Opera di Mirko Tognetti? Gelati, dolci, yogurteria, centrifughe…

Il questore quale Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza esercita una importante attribuzione, quella di irrogare misure di prevenzione…

La decima edizione di Virtuoso&Belcanto sta per iniziare. Immancabili, in sede di conferenza stampa, i ringraziamenti del direttore…

La prima collaborazione fra Palazzo Pfanner e il Teatro del Giglio avrà inizio con il “Tolkien Concert", l’evento musicale dedicato all’universo immaginario de Il Signore degli Anelli e all’iconica musica che lo accompagna, che il 7 agosto alle ore 21.00 sarà offerto alla cittadinanza e ai turisti nella splendida cornice del giardino di Palazzo Pfanner

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie