Anno XI 
Domenica 4 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
24 Novembre 2022

Visite: 1149

Ortopedia robotica 3.0. E’ questo il titolo del congresso in programma sabato 26 novembre, dalle ore 8.30 alle 15.30, al Grand Hotel Guinigi di Lucca.

L’evento vedrà la partecipazione di molti esperti di tecnica robotica Mako, sicuramente ancora il top di gamma nel campo della chirurgia ortopedica, della Toscana ma anche di altre regioni.

Nel corso dell’incontro verranno approfondite le varie procedure robotiche, tracciando gli scenari attuali e le prospettive future del settore.

Sono stati invitati i medici di medicina generale del territorio e - visto il taglio divulgativo dell’appuntamento - la partecipazione è aperta ai cittadini, che potranno anche porre domande agli esperti.

Il responsabile scientifico è il direttore dell’Ortopedia di Lucca Giuseppe Calvosa, affiancato, come comitato scientifico, da altri due professionisti dell’ospedale “San Luca”: Giacomo Dell'Osso e Miria Tenucci.

Insieme a loro e alla conduttrice dei talk show Maria Teresa Montebelli, parteciperanno come relatori altri professionisti – ortopedici ma anche specialisti di altre discipline - dell’Asl Toscana nord ovest e di altre Aziende della Regione Toscana: Gino Battaglini (Castelnuovo di Garfagnana), Fabrizio Benanti (Lucca), Domenico Andrea Campanacci (Firenze), Franco Carnesecchi (Pontedera), Luigi Ciampalini (Montevarchi), Pietro De Biase (Firenze), Stefano Giannotti (Siena), Alessandro Giusti (Castelnuovo di Garfagnana), Patrizia Lazzerini (Lucca), Mario Manca (Versilia), Marco Mugnaini (Firenze), Alessandro Pardi (Lucca), Roberto Redi (Arezzo), Alberto Sancin (La Spezia e Sarzana), Michelangelo Scaglione (Pisa).

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

La Polizia di Stato di Lucca ha arrestato il noto molestatore seriale di Piazza San Michele. Dovrà scontare…

I carabinieri della compagnia di Lucca hanno sventato, questa notte, due assalti ad altrettanti Bancomat di filiali di…

Fratelli d'Italia Capannori esprime soddisfazione per la riapertura del tratto di strada della Via Vecchia Romana fino…

Albanese, abitante a Capannori, nascondeva all'interno di un casottino un quantitativo ingente di droga, nella fattispecie cocaina, per…

Spazio disponibilie

Cremeria Opera ha ottenuto il marchio di qualità "Ospitalità Italiana – Gelaterie nel Mondo", conferito da ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche, che premia le eccellenze italiane nel mondo della ristorazione

Fino al 3 giugno è possibile partecipare alla raccolta fondi avviata dagli studenti nell'ambito del percorso scolastico "Esercizi di democrazia" promosso da Unicoop Firenze nelle scuole toscane

Spazio disponibilie

In occasione della Festa del Lavoro, l'assessore del Comune di Lucca Paola Granucci ha partecipato, in rappresentanza del…

"Dalla stalla alla tavola: il microbioma ambientale degli allevamenti per ridurre l'antibiotico resistenza". La Fondazione Banca del Monte…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie