Anno XI 
Venerdì 26 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
06 Ottobre 2022

Visite: 726

Nei giorni scorsi, WEPA Italia con entrambe le sedi di Porcari e di Lunata, che contano circa 310 dipendenti,  ha preso parte all’azione di Clean-Up promossa dal Gruppo WEPA  e la fondazione WEPA Stiftung in tutte le sedi europee in occasione della Settimana Europea per lo sviluppo sostenibile.

Numerosi lavoratori appartenenti alle due sedi Lucchesi (la cartiera di Porcari e il converting di Lunata) hanno partecipato a una raccolta dei rifiuti abbandonati nelle immediate vicinanze degli stabilimenti raccogliendo una quantità considerevole di immondizia di ogni genere. Oltre a ciò, in questa settimana nei vari stabilimenti europei e in Italia sono stati promossi comportamenti sostenibili quali recarsi al lavoro in bicicletta, allestire mercatini del riuso ecc.

Come ringraziamento per aver partecipato all'azione di Clean-Up, i collaboratori hanno ricevuto da WEPA Stiftung una pianta o un piccolo albero. Ad ogni sede è stato, inoltre, corrisposto per ogni partecipante un importo in denaro da investire il locali progetti di riforestazione.

Complessivamente 14 sedi aziendali europee del Gruppo WEPA, hanno partecipato all’iniziativa, e cioè  le sedi tedesche di Düsseldorf, Giershagen, Kriebstein, Leuna, Magonza e Müschede, la sede polacca di Piechowice, le sedi francesi di Château-Thierry e Lille, le sedi di Bolton e Bridgend in Gran Bretagna, le sedi italiane di Cassino e Lucca così come quella olandese di Swalmen.

"Per un'azienda orientata al futuro come la nostra e anche per tutto il nostro organico, la sostenibilità riveste un ruolo importantissimo. Siamo entusiasti dell’impegno di molte colleghe e colleghi in tutta Europa e siamo lieti di aver potuto offrire per la seconda volta una cornice per questa iniziativa", spiega Sarah Dohmen, Manager della sostenibilità in WEPA. "Con le azioni svolte nel quadro della Settimana europea della sostenibilità vogliamo sensibilizzare le persone su quanto sia importante riflettere sulla sostenibilità nella vita di tutti i giorni e su come, anche con piccole azioni, si possa già dare un grande contributo."

 

 

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Rubriche : Dal corpo all'anima

Ricordo con gioia, il momento in cui per un anno intero ho eliminato ogni forma di zucchero. Avevo 23…

Rubriche : animali giusti

L’axolotl (ambystoma mexicanum) è una salamandra completamente acquatica originaria del Messico, di dimensioni piuttosto piccole e disponibile in un’ampia gamma di colori. Conosciuto anche come drago d’acqua messicano, l’axolotl è considerato un animale esotico

Lido Moschini, del coordinamento FdI di Capannori, vuole esprimere forte preoccupazione riguardo all'impianto di trattamento rifiuti e si…

Vorremmo  esprimere la nostra gratitudine  nei confronti dell Associazione Culturale Cesare Viviani che ha organizzato il  24 aprile,…

Spazio disponibilie

Tutto pronto per la terza edizione del Festival culturale Lucca Città di Carta…

Il generale Roberto Vannacci, l'autore del libro più contestato degli ultimi anni, Il mondo al contrario, ha rotto…

Protesta simbolica dei militanti de La Rete dei Patrioti a Lucca, in piazza San Frediano. Poi, la…

Anche quest’anno si è svolto all’ospedale “San Luca” uno dei concerti di Lucca Classica Music Festival, la grande manifestazione organizzata dall’Associazione Musicale Lucchese

Spazio disponibilie

Prosegue l'attività della polizia municipale di Lucca in collaborazione con Sistema Ambiente per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti o il loro mancato conferimento presso le isole ecologiche, attraverso una serie di fototrappole di nuova generazione in dotazione al comando della Polizia Municipale, capaci di operare in condizioni di scarsa illuminazione

Tecnica della Chitarra Rock e Visualizzazione della Tastiera. Alla Jam Academy di Lucca (www.jamacademy.it) la masterclass con il chitarrista e compositore Alberto Barsi, sabato 27 aprile 2024 dalle 15 alle 17

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie