Anno XI 
Venerdì 24 Gennaio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
22 Ottobre 2023

Visite: 995

Si è appena conclusa la VII^ edizione per narrativa edita "Il Magnifico Lettore" del Premio Letterario Nazionale A.L.A. 2023 che ha visto come protagonista prima classificata - premio dedicato alla memoria di Maria Mazzarino - la scrittrice lucchese Linda Lercari. Durante la cerimonia di premiazione tenutasi nella Biblioteca Comunale Bottiini dell'Olio La Lercari ha ringraziato, oltre alla giuria e alla organizzazione, anche il poeta Furio Detti e La Scuola Kendo Lucca per l'ispirazione che l'ha portata a scrivere il romanzo vincitore ovvero Kaijin - L'ombra di cenere. Un romanzo sulle occasioni perdute che porta il messaggio di inseguire la propria felicità nonostante questo cammino comporti enormi sacrifici. Un nuovo importante e prestigioso riconoscimento che si va ad aggiungere ad altri sempre per questo romanzo ambientato nel  medioevo giapponese.
Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Un percorso di condivisione, approfondimento e conoscenza per tutte le persone che affrontano o stanno per affrontare la terza età e hanno il desiderio di caratterizzare questa fase della vita come un periodo sano, equilibrato, positivo e attivo

La presidenza del Consiglio dei Ministri dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale ha pubblicato…

Spazio disponibilie

Altopascio sempre di più alla portata di tutti: Luccasenzabarriere Odv torna nella cittadina del Tau per portare avanti il percorso…

 Una carovana in cammino inclusiva e solidale che da Altopascio arriverà fino a Roma, lungo il percorso della Via Francigena:…

Saranno distribuite riduzioni di ingresso alla mostra “Giacomo Puccini Manifesto” durante l’incontro con il pubblico di Frédéric Olivieri,…

Spazio disponibilie

Una donazione che sarà molto utile per l’attività della Pediatria dell’ospedale “San Luca”. E’ stata effettuata dal…

L'anno nuovo comincia con importanti novità per la via Vandelli. Dopo incontri e numerosi colloqui…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie