Anno XI 
Giovedì 6 Ottobre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
17 Agosto 2022

Visite: 593

EstatecinemA con le sue proiezioni sotto le stelle nel parco di Villa Bottini prosegue fino all’11 settembre, con quattro settimane di prime visioni, programmazioni inedite e special event con il cast in sala per presentare il film in anteprima a Lucca. Un programma variegato che propone film per ragazzi di prima visione, come “Minions 2” (31 agosto) e “DC League of Super-Pets” (7 settembre), i migliori film italiani usciti in sala nei mesi scorsi, quali “Nostalgia”, con un fantastico Pier Francesco Favino, “Ennio”, diretto dal maestro Giuseppe Tornatore, “Corro da te”, ironica commedia con Favino e Miriam Leone.

Sempre in tema di cinema italiano, Venerdì 26 agosto Special Event con il regista Ivan Cotroneo e l’attrice Carlotta Natoli, autore e interprete del film presentato in anteprima a Lucca “14 giorni”. Cotroneo e Natoli presenteranno il film in sala e saranno disponibili per domande da parte del pubblico. Il film, un’opera inedita per la sala cinematografica, in arrivo in autunno, affronta la quarantena di Marta e Lorenzo che sono sposati da dodici anni e in crisi da un giorno. Marta ha scoperto che Lorenzo la tradisce, Lorenzo ha deciso di raggiungere l'amante. Ma fuori piove un mondo freddo e una pandemia che li costringe in casa. Condannati senza appello alla cattività, dovranno fare i conti tra il soggiorno e la camera da letto. La guerra è dichiarata e al quattordicesimo giorno ne resterà soltanto uno. Una commedia che richiama ai migliori film di genere quali “Carnage” di Roman Polanski, ben interpretati dai due protagonisti, che sono una coppia anche nella realtà. Un appuntamento imperdibile cui seguiranno nelle edizioni future nuovi eventi con il cast dei film proposti a Villa Bottini. Prevendite per la serata online su www.luccacinema.it

La notte bianca, sabato 27 agosto, al cinema è all’insegna di una icona della musica, “Elvis”, proposto in versione italiana ma le cui canzoni sono rigorosamente in versione originale.

Gran finale, nei primi giorni di settembre con i film di due maestri del cinema, David Cronenberg in sala con “Crimes of the future” (4-5-6 settembre), presentato a maggio al Festival di Cannes, e Gianni D’Amelio che dall’8 settembre sarà sul grande schermo di EstatecinemA con il suo “Il signore delle formiche”, in contemporanea con la presentazione in concorso alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.

La biglietteria apre tutti i giorni alle ore 20.30, con inizio spettacolo alle ore 21.20, ma è possibile acquistare online i biglietti per gli spettacoli di tutto il mese sul sito www.luccacinema.it senza sovrapprezzo; i posti sono numerati e consente di evitare ogni fila al botteghino avendo il posto riservato così come scelto da casa. Nel parco di Villa Bottini ogni sera, durante le ore di apertura del cinema, è attivo un punto snack dove poter acquistare bibite e gelati, patatine e popcorn.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Si chiama "50 Passi & Più" ed è l'evento podistico organizzato da 50 & Più Associazione Lucca presieduta da…

"Dopo aver raccolto le segnalazioni ed il malcontento dei cittadini di Altopascio, lanciamo perciò un appello all'amministrazione comunale: faccia rispettare il…

"I casi di positività sono in risalita - spiega il provveditore agli studi Donatella Buonriposi. Nessun obbligo, ma il ministero è stato chiaro con le sue raccomandazioni"

La passione per la musica eseguita su strumenti originali, l'interesse a sperimentare con repertori particolari per un progetto che nasce…

Spazio disponibilie

La sinistra è diventata troooppoooo prevedibile… Tanto che se azzeccassi il sei all’Enalotto come le loro uscite diventerei miliardaria nell’arco di trenta secondi. Mi credete se vi dico che ho iniziato a buttare giù questo inciso all’indomani dell’apparizione della Venezi a Quarta Repubblica del 3 ottobre scorso?

La provincia di Lucca ha stanziato poco più di 50 mila euro per un incarico di progettazione finalizzato al miglioramento…

"La regione promuova gli ecomusei come strumento di valorizzazione territoriale e promozione turistica". Lo chiede un ordine del giorno, approvato…

L'evento Boccherini a Lucca avrà luogo domenica 9 ottobre alle ore 11 alla Casermetta San Colombano, Baluardo San Colombano (Mura…

Spazio disponibilie

Venerdì 7 ottobre la seconda giornata di LuBeC – Lucca Beni Culturali offrirà al pubblico un ricco palinsesto di appuntamenti…

Successo per Acilandia, il format pensato da Automobile Club di Lucca per insegnare e diffondere le buone pratiche di educazione e sicurezza stradale, rivolto…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Ricevitoria sottopoggio - 160
Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie