Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
15 Giugno 2024

Visite: 207

Allenarsi e mantenersi in forma all'aria aperta: ecco "Palestra a cielo aperto", il progetto promosso dall'amministrazione D'Ambrosio che torna anche quest'estate dopo il successo delle scorse edizioni. L'obiettivo è semplice: fare sport nel parco pubblico parco Aldo Moro e farlo gratuitamente, per due volte a settimane, ogni lunedì e mercoledì dalle 18.30 alle 19.30, per i mesi di giugno (si parte lunedì 17), luglio e per le prime due settimane di settembre.

I corsi, tenuti dall'istruttrice del Valico, prevedono sessioni di ginnastica dolce rivolta a tutti i cittadini, senza limiti di età. È un'opportunità per prendersi cura del proprio corpo e del proprio spirito e per vivere e condividere il territorio in modo sano e attivo.

"Dopo il successo delle scorse volte, siamo felici di riproporre alla cittadinanza questa iniziativa a cui teniamo moltissimo. È un'occasione per fare sport in compagnia, in maniera totalmente accessibile e inclusiva, visto che i corsi sono gratuiti e adatti a tutte le età - commenta l'assessore allo sport Valentina Bernardini -. Lo sport è salute, e noi siamo in prima linea per promuovere una sana cultura dell'attività motoria, favorendo lo stare insieme e il benessere. Il tutto è ancora più bello se fatto in spazi del territorio come il parco Aldo Moro, un luogo verde perfetto per queste attività".

È necessario portare il proprio tappetino. Per partecipare occorre presentarsi direttamente al parco Aldo Moro. Per eventuali ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0583.216353.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

L’Arma dei carabinieri rivolge particolare attenzione ai soggetti vulnerabili, tra cui gli anziani, sempre più fragili di…

Le società Tau Calcio Altopascio e Sporting Tau Futsal comunicano di aver affidato all'avvocato Gianluca Romano il ruolo…

"Un altro goal alla giunta sul tema antenne, a spese del Comune: Cristina Consani è inadeguata al…

Non è la prima volta che gli sbandati di piazza San Michele creano problemi di ordine pubblico, ma è senza dubbio la prima volta che qualcuno entra in un ristorante e crea scompiglio importunando gli avventori. Di chi la colpa? Di un sistema che non garantisce la sicurezza dei cittadini o di una amministrazione che non ce la fa a spedire fuori dal centro storico quattro delinquenti ubriachi? Il sindaco promette massimo impegno

Spazio disponibilie

Lo Stato di Pantalone

di giancarlo affatato

Ci sono quattro diversi modi di "impiegare" il denaro: spendere quello proprio per se stessi (meglio se il…

Nella riorganizzazione della prima squadra, in vista del campionato. il Basketball Club Lucca è ovviamente costretto a…

Ci ha sperato fino alla fine, Jasmine Paolini, e con lei ci hanno sperato le tantissime persone che…

Tanta gente e tifosi eccellenti per Jasmine. "Siamo orgogliosi di lei, a settembre una grande festa a Bagni…

Spazio disponibilie

Gli agenti della Polizia Stradale di Montecatini Terme hanno arrestato un cittadino italiano di 24 anni originario di…

La Lucchese 1905 annuncia ufficialmente la lista dei giocatori che partiranno per il ritiro pre-stagionale presso Il Ciocco. Domani, domenica…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie