Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
07 Dicembre 2023

Visite: 973

In riferimento alle segnalazioni sul surriscaldamento di alcuni conduttori elettrici aerei verificatisi nel territorio comunale di Porcari, E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa di aver già contattato il sindaco per tutte le informazioni del caso. 

La società elettrica ha già effettuato l’intervento di sostituzione di un tratto di linea di bassa tensione, per una lunghezza di circa 200 metri, che si è danneggiata nei giorni scorsi dando origine ai cortocircuiti citati. Le operazioni, di natura complessa, hanno richiesto la programmazione di un piano di lavoro ed un’interruzione temporanea del servizio elettrico per alcune utenze. 

E-Distribuzione precisa di monitorare costantemente la rete elettrica, oggetto di costante attività di manutenzione nonché di un importante piano di potenziamento.  L’Azienda elettrica ha fornito queste informazioni anche al Sindaco, confermando la piena collaborazione e disponibilità per ogni incontro di approfondimento e di illustrazione della gestione del sistema elettrico locale. 

E-Distribuzione ricorda che per ogni segnalazione, relativa al funzionamento del sistema elettrico, è utile contattare il servizio clienti al numero verde 803 500, attivo tutti i giorni h24, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. In alternativa, è possibile utilizzare il chatbot Eddie presente sul sito web e-distribuzione.it e la app E-Distribuzione. Per monitorare lo stato di alimentazione della rete elettrica, inoltre, sempre sul portale internet dell’azienda è disponibile la “mappa delle disalimentazioni”.

 

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

So. Ge. Se. Ter., agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara informa…

So. Ge. Se. Ter, agenzia formativa di Confcommercio Imprese per l'Italia – Province di Lucca e Massa Carrara informa…

Nuova tappa per la Senzabarriere.app: il progetto di mappatura dell'accessibilità lanciato dall'associazione Luccasenzabarriere Odv è approdato a Siena. Da lunedì…

Il questore di Lucca ha disposto questa mattina la chiusura per 30 giorni di un noto esercizio commerciale del centro storico, il kebab di via S. Paolino, proprio accanto alla chiesa, ai sensi dell’art 100 del TULPS

Spazio disponibilie

«Il coinvolgimento degli enti locali nel processo di transizione energetica è fondamentale, assieme alla Regione, in particolare nel processo…

Gli assessori Santini e Barsanti: ”A Parigi sarà svelato in anteprima internazionale il progetto Lucca Trek, che unirà sport, turismo e valorizzazione delle nostre frazioni”

Si è svolta nel pomeriggio di lunedì 19 febbraio, nella sede Asl di Via Cocchi a Pisa, alla presenza della direttrice generale dell’Azienda sanitaria Maria Letizia Casani, la seduta d’insediamento del nuovo Comitato di partecipazione aziendale, nel corso della quale è arrivata la conferma di Maria Lina Cosimi (ambito di Livorno) come coordinatrice

LIM - A villa Bottini ultimo week-end di Carnevale dedicato alle famiglie. Sabato 24 e domenica 25 febbraio apre il “Regno del Carnevale”, con giochi e attività rivolte in modo particolare ai più piccoli

Spazio disponibilie

"Purtroppo il nostro ultimo appello lanciato a luglio dell'anno scorso per potenziare i parcheggi dell'ospedale San Luca a Lucca è…

Presso l’auditorium della Biblioteca civica Agorà di Lucca, sarà presentato il nuovo romanzo giallo poliziesco di Mariacristina Pettorini , “L’enigma del Capitano dell’Aphrodite“. L'appuntamento è per venerdì 23 febbraio alle 16

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie