Anno XI 
Venerdì 1 Dicembre 2023
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Ultime notizie brevi
13 Marzo 2023

Visite: 393

Un sabato da tutto esaurito per la prima rappresentazione della fantasia “Nei cieli bigi” ispirata alla opera La bohème di Giacomo Puccini.
Si è concluso con grande successo il concerto How I met Puccini presentato sabato scorso, 11 marzo all’Auditorium della Biblioteca Agorà. L’evento, organizzato da Animando, centro di produzione musicale, è stato il secondo concerto della stagione 2023. Il concerto appartiene al “periodo Blu” della stagione musicale che ha come ispirazione la ricorrenza dei 50 anni dalla scomparsa di Pablo Picasso. Così il Maestro Teani spiega il filo conduttore della stagione: “ho scelto per la stagione 2023 un motto emblematico: “scuotere la polvere”, tratto da una celebre frase di Picasso: «L’arte scuote dall’anima la polvere accumulata nella vita di tutti i giorni». Per far questo, non solo Animando propone dei concerti meno ordinari del solito (sia per scelta di programmi che per strumenti e artisti coinvolti) ma soprattutto punta a creare una rete di collaborazioni di qualità.”
Nel programma, Anna Astesano (arpa) e Valentina Ciardelli (contrabbasso) hanno eseguito due fantasie ispirate alle opere Le Villi e La bohème di Giacomo Puccini. Un pubblico numeroso ha applaudito calorosamente le due bravissime musiciste.
Il prossimo appuntamento della stagione 2023 di Animando, intitolato Anonymous in Love, si terrà sabato primoaprile alle ore 18:00 presso il Real Collegio di Lucca.

Pin It
Del Picchia orologeria
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIMI ARTICOLI

Sotto l'organizzazione dell'Associazione culturale Liber in collaborazione con la casa editrice RDE ed il contributo dell'Official Partner CSA, si…

Il presidente Torrini ha esordito facendo gli auguri al consigliere di opposizione Cecilia Lorenzoni per la nascita della secondogenita Emma a cui si sono aggiunti quelli dell’intera assise con un grande applauso bipartisan

Una vittoria e una sconfitta per le formazioni del Basket Femminile Porcari…

Un concerto indimenticabile grazie ad un’orchestra d’eccezione, confermando la sua fama, stiamo parlando della Wiener Philharmonker, diretta dal Maestro Adam Fischer, che ieri sera ha aperto le celebrazioni del centenario Pucciniani al Teatro del Giglio, con un concerto unico in Italia e nella ricorrenza del 29 novembre, ricorrenza della morte del Maestro Giacomo Puccini

Spazio disponibilie

Inaugurata la Libreria Feltrinelli a Lucca Grande attesa e curiosità per la Libreria Feltrinelli che oggi pomeriggio alle 18:00 ha aperto…

Tra le modalità più versatili per ampliare lo spazio della propria casa, si riconferma un must la creazione di una veranda, sempre più gettonata per le opportunità architettoniche che offre a livello sia di spazi che di design

Una grande festa per l'apertura della prima libreria della casa editrice di via Andegari. Tanta gente e Gabriele Salvatores al taglio del nastro. Sindaco e assessori presenti insieme all'assessore regionale Baccelli e al sindaco di Altopascio. Improvvisata di Mimmo D'Alessandro

Nel 3° trimestre 2023 la produzione industriale dell'area Lucca-Pistoia-Prato è stata inferiore del -2,9% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente: questo…

Spazio disponibilie

Un Giacomo Puccini amante del cibo e delle specialità della cucina lucchese. Sarà un Puccini “inedito” quello protagonista dell’appuntamento del…

Esprimono soddisfazione Matteo Pomini e Charles Di Benedetto, presidenti rispettivamente del Centro commerciale Città di Lucca e della Commissione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Ricevitoria sottopoggio - 160
Spazio disponibilie
Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie