Anno XI 
Domenica 4 Giugno 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Ce n'è anche per Cecco a cena
21 Marzo 2023

Visite: 2275

Conosciamo Enrico Pace, direttore di Lucca in diretta, da molti anni e ne abbiamo sempre apprezzata la capacità di gestire un giornale e una redazione, anche perché, nel lontanissimo 2011, abbiamo collaborato al Corriere di Lucca con lui caposervizio. Non la pensiamo allo stesso modo, soprattutto, in politica, ma la stima reciproca professionale c'è sempre stata. A tutti coloro che, da quando ha fondato il quotidiano on line, ci dicevano e ci hanno detto che trattasi di un giornale filo amministrazione comunale verniciata di rosso, non abbiamo mai commentato perché, sinceramente, ognuno a casa propria fa quel che gli pare e, inoltre, non è un mistero che il giornale sia sempre stato simpatizzante per la sinistra. Come Pace sa, però, quando qualcosa ci va giù storto non esitiamo a scriverlo senza cattiveria, ma con la consapevolezza che c'è un limite a tutto e quando quel limite, a nostro avviso, viene oltrepassato, forse è il caso che qualcuno lo faccia notare. Questa mattina in piazza S. Maria c'è stata una aggressione vera e propria, non solo verbale - e sarebbe già grave - ma anche fisica nei confronti di due coniugi lucchesi che erano appena usciti dal prendere la colazione in un bar. Sono stati avvicinati da un negro e qui se volete denunciateci pure, ma era proprio di carnagione scura e, quindi, africano, che ha colpito violentemente al petto l'uomo e preso a urlare e gridare nei confronti della donna. Poi, se l'è presa con altre due donne e tutte e tre, le donne, ma anche l'uomo, sono rimasti, letteralmente, terrorizzati. Un episodio gravissimo che la dice lunga su quale sia il clima che si vive in questa città e nel resto d'Italia grazie alle politiche schifose e scellerate della Sinistra e dei nipotini di Elly Schlein di cui anche Lucca è piena, che vorrebbero farci invadere e cacciare da casa nostra a calci nel sedere.

Ebbene, sul quotidiano on line Lucca in diretta sempre pronto a denunciare le aggressioni squadristiche e fasciste - ma quando?, ma dove? - l'aggressione posta in essere dall'extracomunitario viene titolata: Importuna una coppia, un'anziana e una turista... Al vocabolario della lingua italiana - ne consigliamo una copia, ma di uno buono, anche ai colleghi del giornale on line - a importunare si trova quanto segue: recare disturbo, molestia, fastidio; disturbare. Ora, giudicate voi, dal racconto della vittima dell'aggressione, se si può parlare di importunare o se, invece, è il caso di usare qualcosa di più forte visto che, in altri casi, il politicamente corretto si aggrappa a una terminologia a volte raccapricciante per l'enfasi.

Ma non è tutto e già che ci siamo ci piace anche aggiungere una cosa. Abbiamo criticato duramente il fatto che sulla chat della polizia di Lucca non vengono date tutte le notizie, ma, solo, almeno così ci sembra, quelle che ricevono il via libera dal questore o chi per lui. Così dicendo, gli amministratori del gruppo che hanno dato vita alla chat ufficiale, a seguito del nostro rilievo, evidentemente troppo suscettibili, hanno impedito d'emblée agli iscritti, ossia a tutti i giornalisti nessuno escluso, di poter inviare messaggi di qualunque genere nella chat. 

Peccato, però, che andando a vedere chi sono gli amministratori, si scopre che uno di essi è una nostra vecchia conoscenza, la giornalista Letizia Tassinari da Torre del Lago che, se non erriamo, scrive regolarmente su un giornale on line. Domandiamo a Fabio Scalisi e al questore che nemmeno ci ha degnato, l'altro giorno, di una risposta, se gli pare normale che uno degli amministratori della chat ufficiale della polizia con la quale quest'ultima colloquia con i mass media tutti nessuno escluso, sia un giornalista e che, soprattutto, vengano bloccati tutti quanti meno uno che, appunto, è, addirittura, amministratore se non, come ci è stato detto, fondatore della chat. 

Pin It
avv-chiara-francesconi 400
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Diego Carnini consigliere comunale Fratelli d'Italia a Lucca, stigmatizza il comportamento della sinistra nei confronti della manifestazione organizzata in centro…

Lunedì 5 giugno, alle ore 10.30 presso il Loggiato Pretorio si terrà la conferenza stampa dove…

Spazio disponibilie

Sarà una serata dedicata alle tradizioni e alle leggende lucchesi, quella organizzata dal Centro di cittadinanza Oltreserchio “Il Bucaneve”, in…

Ri-party-AMO è la festa con cui la scuola primaria Del Fiorentino di Capannori chiude un anno scolastico ricco di attività…

Spazio disponibilie

"Antidotum Tarantulae" è il titolo del concerto-conferenza che va in scena  domenica 4 giugno sul palco centrale del Festival del…

Grande successo per la proiezione del film "C'era una volta in Italia" a cura dei comitati per la difesa della…

Dopo la mezza maratona di Lucca corsa sulle verdi mura di Lucca, un altro atleta della ASD Lucca Marathon, si cimenterà a breve in una competizione estrema

Riconoscimento di carattere nazionale per il servizio di Medicina trasfusionale di Lucca. Nell’ambito della settima edizione della “Conferenza nazionale dei…

Spazio disponibilie

"Sogni attraversati" è la personale di Gianfalco Masini alla Olio su tavola, Art gallery & restaurant (via del…

Lunedì 5 giugno all'ex manicomio di Maggiano sono in programma due appuntamenti molto interessanti.  Il primo alle 15  con la visita…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie