Anno XI 
Giovedì 6 Ottobre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Francesco Battistini (Pd) inciampa 'sul lato B(ioscalin)' di Beatrice Venezi: e menomale che a sinistra non sono sessisti!

Francesco Battistini (Pd) inciampa 'sul lato B(ioscalin)' di Beatrice Venezi: e menomale che a sinistra non sono sessisti!

Non c'è niente da fare. Alla sinistra lucchese non va giù la Beatrice Venezi direttore d'orchestra e non solo se, sul profilo facebook dell'ex c andidato a sindaco Francesco Raspini c'è qualcuno che si diverte a fare battute prive, assolutamente, di senso

Abbiamo sistematicamente sfasciato gli attributi alla giunta di Alessandro Tambellini per via della sua mania e del suo assessore dell'epoca Celestino Marchini di piazzare autovelox un po' ovunque per raccattare i soldi degli automobilisti lucchesi e in questo trovammo, se non erriamo, la partecipazione emotiva dell'allora opposizione. E cosa succede ora? Che non appena piazzano le loro chiappe grassottelle a palazzo dei Bradipi gli esponenti della Nuova Maggioranza fanno, esattamente, la stessa cosa. L'assessore Giovanni Minniti della Lega - dopo il ritorno di Bossi un partito allo sfascio - evidentemente ci ricasca e dopo l'incredibile ordinanza anti-bivacchi che non si capisce bene come venga fatta rispettare, adesso torna a parlare di sicurezza e di comportamenti virtuosi a seguito dei nuovi sistemi di controllo della velocità che, così, altro non faranno, che inchiappettarsi i soliti conducenti di auto. Noi, al suo posto, gli autovelox li piazzeremmo anche al cesso, chissà che corse! Ma ci spiegate in questi quattro mesi di partenza, che cosa avete fatto di nuovo voi che vi siete sciacquati la bocca con l'avvento di un Nuovo Mondo? No, perché se la vostra nuova era, cara maggioranza Pardini, comincia a colpi di autovelox, essa parte da dove gli altri, quelli verniciati di rosso hanno smesso. E noi non capiamo per quale motivo, se ci siamo incazzati a bestia con Tambellini e compagnia per quel voler fare soldi a tutti i costi, adesso dovremmo godere come micci perché a farci le multe siete voi del centrodestra. Battute a parte ci piacerebbe, realmente, comprendere in che cosa consiste questa novità dei nuovi autovelox da piazzare sulle strade lucchesi: che forse la nuova giunta è già a corto di soldi e ha bisogno di prosciugare gli automobilisti? Sia chiara una cosa: se la gente vi ha votato non è perché vuole prenderlo ancora sotto la coda...

Amara e allucinante sorpresa: 183 mila euro l’importo della bolletta, ovvero un incremento del 900 per cento rispetto allo stesso consumo nello stesso periodo (il mese di agosto) del 2021, cioè poco più di 20 mila euro

"I casi di positività sono in risalita - spiega il provveditore agli studi Donatella Buonriposi. Nessun obbligo, ma il ministero è stato chiaro con le sue raccomandazioni"

Catelli - 520

L’appuntamento del 2 ottobre in piazza del Giglio a Lucca, come era stato preannunciato, si è rivelato un vero successo. Gli appassionati di moto d’epoca, in particolare i possessori di moto Guzzi sottocanna, si sono radunati nella mattinata nella piazza, proseguendo ed implementando le iscrizioni del giorno prima. Photogallery

L’esito delle elezioni spiega perché tutto il mondo di sinistra (compreso ahimè il Capo dello Stato) vi si opponeva, inoltre sta provocando terremoti e riposizionamenti in tutti i partiti che contano

Torna la settima edizione di "Virtuoso &Belcanto", il festival internazionale di musica classica nel centro storico di Lucca dal 18 al 31 luglio. La manifestazione, nata nel 2016, è oggi una realtà culturale di alto livello che vanta di innumerevoli collaborazioni con importanti associazioni del territorio

La sinistra è diventata troooppoooo prevedibile… Tanto che se azzeccassi il sei all’Enalotto come le loro uscite diventerei miliardaria nell’arco di trenta secondi. Mi credete se vi dico che ho iniziato a buttare giù questo inciso all’indomani dell’apparizione della Venezi a Quarta Repubblica del 3 ottobre scorso?

Si chiama "50 Passi & Più" ed è l'evento podistico organizzato da 50 & Più Associazione Lucca presieduta da Antonio Fanucchi, in programma domenica 9 ottobre a Lunata. La manifestazione è inserita nel calendario del Trofeo podistico Lucchese e prenderà il via a partire dalle 7,30 di mattina con ritrovo e iscrizioni di fronte alla sede dei donatori di…

Si parla tanto di sicurezza e poi nel 2022 l’ambulanza non riesce ad entrare a bordo campo. Minuto 21’ della gara di Coppa Italia tra Fiorenzuola e Lucchese in uno scontro aereo tra Anelli e Bachini il primo cade rovinosamente a terra

Incontro martedì mattina in municipio fra l'assessore al commercio e alle attività produttive del Comune di Lucca Paola Granucci e alcuni tecnici dell'ente – da una parte – e i vertici di Fipe baristi e Fipe ristoratori Confcommercio Lucca, insieme alla direttrice Sara Giovannini, dall'altra. Alla riunione, per conto di Fipe, erano presenti i due rispettivi presidenti Antonio Fava…

"Dopo aver raccolto le segnalazioni ed il malcontento dei cittadini di Altopascio, lanciamo perciò un appello all'amministrazione comunale: faccia rispettare il divieto di transito ai mezzi pesanti sulla via Francesca Romea, l'ordinanza prevede il divieto di transito 2 ore la mattina e 2 ore il pomeriggio. L'amministrazione deve mostrare coraggio e prendere decisioni anche scomode, senza aver paura di scontentare qualcuno. Comune,…

Rifiuti organici, 9 Comuni su 10 sono in regola con l'obbligo di raccolta. E ora per semplificare il compostaggio domestico arrivano la Guida a portata di app e l'Albo digitale dei compostatori

Sarà la sostenibilità nei trasporti il tema di fondo di un ciclo di eventi, organizzato dalla Fondazione Barsanti e Matteucci, che inizierà a ottobre. Si partirà domenica 16 ottobre con il convegno "Il motore a idrogeno: da Barsanti e Matteucci al futuro", che si svolgerà alle ore 10 presso la casermetta San Paolino sulle Mura urbane di Lucca

La provincia di Lucca ha stanziato poco più di 50 mila euro per un incarico di progettazione finalizzato al miglioramento delle condizioni di sicurezza dell'incrocio tra la strada provinciale n. 26 di Sottomonte e via di Ponte Strada, all'altezza della pizzeria "Irma", a Guamo (Capannori). Un incrocio tenuto sotto osservazione da tempo a causa dell'alta incidentalità causata spesso dal superamento…

Entra nel pieno a partire da lunedì prossimo (10 ottobre) in centro storico l’attività di montaggio delle strutture di Lucca Comics and Games. Per questo scatteranno una serie di divieti di circolazione e sosta che riguarderanno alcune piazze e vie cittadine. Vediamoli. Lunedì 10 ottobre, appunto, iniziano gli allestimenti al Giardino degli Osservanti e sarà introdotto il divieto di sosta in alcuni stalli…

La passione per la musica eseguita su strumenti originali, l'interesse a sperimentare con repertori particolari per un progetto che nasce a Firenze e arriva a Lucca per la prima volta sabato 8 ottobre, alle 21, in occasione dell'ultimo appuntamento per la prima edizione del Festival dei fiati del conservatorio "Boccherini". Sul palco dell'Auditorium del Suffragio saliranno infatti i Fortefiatisti di Firenze, ensemble formatosi…

Venerdì 7 ottobre la seconda giornata di LuBeC – Lucca Beni Culturali offrirà al pubblico un ricco palinsesto di appuntamenti dedicati alla cultura e all’innovazione. Oggi alle 11 presente a LuBeC Michele Coppola, direttore delle Gallerie d’Italia, per il riconoscimento 2022 che LuBeC ha assegnato alle “Gallerie d’Italia”, frutto della visione del professor Giovanni Bazoli – Presidente Emerito di Intesa Sanpaolo…

Lucca Comics & Games e Book on a Tree, in collaborazione con Edizioni PIEMME - Il Battello a Vapore e Amref Health Africa, hanno selezionato i vincitori che parteciperanno alla quinta edizione di "A Caccia di Storie"

topspeed

E' sceso questa mattina di oltre due chilometri per poter tornare ad avere la copertura necessaria per poter usare il proprio cellulare. Giuseppe Regoli, storico proprietario e gestore de Il Casone sulla strada che conduce al Passo delle Radici, a oltre 1400 metri di altitudine, è una bestia. Non ne può più e, con l'albergo strapieno e la gente che deve pagare prima di andarsene, si trova nelle ambasce senza costretto, tra l'altro, a dare a tutti le proprie coordinate bancarie per effettuare il bonifico a saldo del soggiorno.

"Ogni anno è la stessa musica - spiega - Per Ferragosto bastano tre gocce e le linee telefoniche di tutti gli operatori vanno in tilt. Abbiamo l'albergo, fortunatamente, pieno, ma la gente, giustamente, è stanca di non poter effettuare chiamate o viaggiare con il wi-fi. Inoltre, ci rompono le scatole che non vogliono l'uso dei contanti e poi non mettono gli operatori come noi nelle condizioni di poter usare il Pos per bancomat e carte di credito".

Beppe Regoli è un fiume in piena, mai lo avevamo sentito così esasperato. "Questa mattina mi sono svegliato e mi sono reso conto - dice - che qualche goccia di acqua aveva messo in ginocchio le linee telefoniche cosicché non ho potuto far pagare i clienti perché il Pos non andava. E ora siamo, praticamente, isolati con tutte le conseguenze e i problemi del caso. Non funziona il centralino del Casone, linea fissa, non vanno i cellulari salvo, ma anche qui a tratti e malissimo, Tim e un po' meno Vodafone, ma tutti gli operatori dovrebbero comunque funzionare dal momento che i clienti non hanno solo Tim o Vodafone che, peraltro, oggi nemmeno funzionano, Io sono studo di lavorare per nulla e sono pronto, ho deciso, a rivolgermi alla magistratura tramite un esposto presentato dal mio legale. Non si tratta solamente di una questione economica o turistica, ma anche di sicurezza. Una struttura come la nostra non può essere penalizzata fino a questo punto". 

Il Casone di Profecchia rientra nel territorio del comune di Castiglione Garfagnana. I problemi in questo senso con la copertura da parte delle compagnie telefoniche vanno avanti, ormai, da anni senza che le autorità, siano esse regionali, provinciali o comunali, siano riuscite a ottenere qualcosa. Per tutta la Garfagnana il Casone rappresenta un punto di riferimento e un fiore all'occhiello del turismo sia invernale sia estivo, ma operare in queste condizioni è al limite. Tanto più che, con settimane bianche e settimane verdi, sono migliaia i ragazzi che salgono a 1400 metri e che hanno bisogno di comunicare regolarmente con le famiglie.

La famiglia Regoli gestisce da sempre questa struttura ricettiva dando il meglio sotto tutti i profili. Soprattutto, per Ferragosto, è tradizione, a Lucca, ma anche sulla costa livornese, salire al Casone per mangiare i piatti della cucina del Casone, rinomata ovunque. 

"Io sto scoppiando - conclude Beppe che, per poter denunciare la situazione di emergenza. è dovuto salire in auto e scendere di due chilometri per avere la linea - Così non vado avanti e sono disposto a tutto, anche a rivolgermi alla magistratura affinché individui i responsabili di questo mancato servizio pubblico. Vogliono che paghiamo le tasse, che non si usi i contanti, che siamo buoni cittadini e, poi, non fanno nulla per agevolarci in questi obblighi. Allora a che serve lavorare?".

Pin It

Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Ultimi giorni per iscriversi al corso lanciato dal dipartimento di Formazione Fp Cisl, propedeutici alla   preparazione dei  concorsi nella pubblica…

Nei giorni scorsi, WEPA Italia con entrambe le sedi di Porcari e di Lunata, che contano circa 310 dipendenti,  ha…

"Sabato 8 ottobre inizia nuovamente il campionato nazionale di B1 di pallavolo, che vedrà impegnata la compagine capannorese della Nottolini…

Autolinee Toscane informa che domenica 09 ottobre 2022, a causa del mercato straordinario nel Quartiere di S. Anna…

Spazio disponibilie

Un altro passo dentro il mondo del lavoro per gli studenti Jam Academy Lucca (http://www.jamacademylucca.it):…

Un album di cui è stato appena ripubblicato il remix, finisce sotto la lente di ingrandimento negli incontri del venerdì…

Il gruppo Micologico M. Danesi di Ponte a Moriano, aderente da anni anche al forum delle associazioni di Capannori,…

Sono iniziate anche a Capannori, per proseguire fino al 22 dicembre,…

Il cantautore lucchese Joe Natta, con già ben 20 anni di carriera musicale, continua nella sua opera creativa di scrivere…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Duetto - 160
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie