Anno XI 
Giovedì 15 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
21 Giugno 2021

Visite: 89

"Le notti lucchesi in giro per la città" è l'iniziativa promossa da Confcommercio in collaborazione con il comune di Lucca, Lucca Info & Guide e centro commerciale di Lucca.

Si tratta di visite guidate gratuite a partire dal primo luglio di ogni giovedi fino al 26 agosto. Sono 18 gli appuntamenti complessivi per nove serate e con prenotazione obbligatoria. Tra essi, come ha evidenziato Maria Curto, referente di Lucca Info & Guide, la visita alla torre Guinigi al tramonto o alla Biennale, la manifestazione dedicata alla carta."La prima passeggiata sarà alle 18 e la seconda alle 21 per una durata di un'ora e trenta - ha spiegato - In questo modo il visitatore potrà godere della città sia prima che dopo cena".I posti disponibili sono 25 ma nel caso in cui il gruppo dovesse raggiungere un numero maggiore di partecipanti, le guide formeranno piccoli gruppetti.

Perché questa iniziativa che rispetto alle edizioni passate presenta nuovi itinerari?La risposta l'ha data la direttrice di Confcommercio, nonché Sara Giovannini.

"Poniamo l'attenzione sia sull'aspetto culturale che commerciale del centro storico - ha commentato - Dal punto di vista turistico è una maniera per valorizzare il centro storico e far conoscere meglio le bellezze cittadine".Sulla stessa linea anche l'assessore alla cultura Stefano Ragghianti, che è intervenuto insieme a Chiara Martini, assessore al commercio.Ragghianti ha definito l'evento come "un percorso da far scoprire ai lucchesi e ai turisti che visitano Lucca". Mentre Matteo Pomini, presidente del Ccn, ha sottolineato che "Le notti in giro per la città" si svolgeranno in concomitanza con l'inizio dei saldi estivi.Per maggiori informazioni basta consultare il sito www.confcommerciolums.it, chiamare 3491332450/ 3407806967 tutti i giorni dalle 9:30 alle 12:30 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

Spazio disponibilie

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Spazio disponibilie

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Nuovo album e nuovo instore lucchese per Salmo. Da pochissimi giorni è uscito il suo disco 'Ranch' e il…

Prosegue il ciclo di incontri "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna di…

«La Nato in guerra - Dal Patto Atlantico alla frenesia bellica» è il titolo del volume di Fabio Mini,…

Spazio disponibilie

Un tempo le foto si "scattavano", perchè era proprio l'otturatore che con uno "scatto" permetteva alla luce…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie