Anno XI 
Venerdì 16 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO

Scritto da Redazione
Confcommercio
18 Marzo 2022

Visite: 526

Esprime preoccupazione Rodolfo Pasquini, presidente di Confcommercio Imprese per l'Italia - Province di Lucca e Massa Carrara, nel commentare il futuro incerto che aleggia sopra la Banca del Monte di Lucca.

"La nostra associazione – afferma Pasquini – ha letto con attenzione e condivide la presa di posizione apparsa di recente sugli organi di informazione da parte dei lavoratori dell'istituto e del sindacato Fisac Cgil che li rappresenta. In un territorio che nel corso del tempo ha perso progressivamente tante delle sue peculiarità, riteniamo che sia doveroso da parte di tutti difendere con forza l'esistenza di quello che è rimasto uno degli ultimissimi, veri istituti bancari di Lucca".

"Il nuovo accorpamento fra Carige e Banca Popolare dell'Emilia Romagna – aggiunge il presidente di Confcommercio – rischia di far scomparire in modo definitivo un marchio con oltre 500 anni di storia e che finora, sia pure detenuto per il 70 per cento da Carige, ha sempre mantenuto autonomia, organismi propri e strutture ben riconoscibili, oltre che radicate sul territorio".

"Ci appelliamo dunque alle istituzioni – chiude Pasquini – ed in particolar modo alle Fondazioni Banca del Monte e Cassa di Risparmio di Lucca, affinché facciano tutto quanto in loro potere per garantire la sopravvivenza del marchio e dell'identità di questo storico istituto".

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

Si chiude domani, venerdì 16 maggio, la stagione teatrale primaverile Chiaro di luna all'Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara…

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che il prossimo 26 maggio entrerà in servizio come medico…

Spazio disponibilie

Unire il piacere dello stare insieme all'importanza della conoscenza: questo l'obiettivo del pomeriggio di ballo e…

Cinque rappresentanti dell'industria del cartone discuteranno i principi della circolarità nel packaging in un seminario che…

Partono i primi corsi gratuiti del progetto BiblioCare, promossi dalla Provincia di Lucca, realizzato attraverso BiblioLucca, la Rete…

"Giù le bollette! Transizione ecologica: l'Europa al fianco di cittadini e imprese": questo il titolo dell'iniziativa che si…

Spazio disponibilie

Domenica 18 maggio alle 17.30 presso lo stand della Regione Toscana (Padiglione Oval  V139-U140) il presidente…

Mauro Frediani, consigliere comunale di Capannori ma, soprattutto, super tifoso lucchese chiama a raccolta chiunque ami la compagine…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie