Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
26 Maggio 2023

Visite: 492

Semplificazione in vista per l'acquisizione dei libri scolastici delle scuole primarie a Lucca. L'amministrazione comunale, in linea con le norme di carattere nazionale per la semplificazione e l'innovazione digitale, ha infatti stabilito di creare un albo dei rivenditori autorizzati. Le famiglie precedentemente registrate sul portale E-Civis Web, potranno direttamente inoltrare l'ordine ai fornitori autorizzati tramite la piattaforma oppure recarsi personalmente presso le loro sedi, esibendo la tessera sanitaria del proprio figlio o figlia per ordinare i libri di testo per l'anno scolastico 2023/2024.

Il Comune, infatti, metterà a disposizione dei rivenditori un applicativo web gratuito già in uso per i servizi scolastici e attraverso questo sistema non sarà più necessario utilizzare le cedole cartacee di autorizzazioni firmate dalla scuola per acquistare i libri di testo.

“Un ulteriore piccolo passo – commenta l'assessore all'istruzione Simona Testaferrata – che dovrebbe aiutare le famiglie a risparmiare passaggi, e quindi tempo, per l'acquisizione del materiale necessario ai propri figli per la frequenza dell'anno scolastico”.

I rivenditori per essere inseriti nell'albo dovranno rispondere entro il 12 giugno prossimo all'avviso pubblicato sul sito del Comune: una volta iscritti, riceveranno una formazione specifica per l'utilizzo del nuovo programma. L'albo, una volta costituito, sarà aggiornato periodicamente sulla base delle richieste che perverranno. L'iscrizione durerà un anno, fino al 30 giugno del 2024.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie