Anno XI 
Domenica 4 Giugno 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
26 Maggio 2023

Visite: 183

Semplificazione in vista per l'acquisizione dei libri scolastici delle scuole primarie a Lucca. L'amministrazione comunale, in linea con le norme di carattere nazionale per la semplificazione e l'innovazione digitale, ha infatti stabilito di creare un albo dei rivenditori autorizzati. Le famiglie precedentemente registrate sul portale E-Civis Web, potranno direttamente inoltrare l'ordine ai fornitori autorizzati tramite la piattaforma oppure recarsi personalmente presso le loro sedi, esibendo la tessera sanitaria del proprio figlio o figlia per ordinare i libri di testo per l'anno scolastico 2023/2024.

Il Comune, infatti, metterà a disposizione dei rivenditori un applicativo web gratuito già in uso per i servizi scolastici e attraverso questo sistema non sarà più necessario utilizzare le cedole cartacee di autorizzazioni firmate dalla scuola per acquistare i libri di testo.

“Un ulteriore piccolo passo – commenta l'assessore all'istruzione Simona Testaferrata – che dovrebbe aiutare le famiglie a risparmiare passaggi, e quindi tempo, per l'acquisizione del materiale necessario ai propri figli per la frequenza dell'anno scolastico”.

I rivenditori per essere inseriti nell'albo dovranno rispondere entro il 12 giugno prossimo all'avviso pubblicato sul sito del Comune: una volta iscritti, riceveranno una formazione specifica per l'utilizzo del nuovo programma. L'albo, una volta costituito, sarà aggiornato periodicamente sulla base delle richieste che perverranno. L'iscrizione durerà un anno, fino al 30 giugno del 2024.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Diego Carnini consigliere comunale Fratelli d'Italia a Lucca, stigmatizza il comportamento della sinistra nei confronti della manifestazione organizzata in centro…

Lunedì 5 giugno, alle ore 10.30 presso il Loggiato Pretorio si terrà la conferenza stampa dove…

Spazio disponibilie

Sarà una serata dedicata alle tradizioni e alle leggende lucchesi, quella organizzata dal Centro di cittadinanza Oltreserchio “Il Bucaneve”, in…

Ri-party-AMO è la festa con cui la scuola primaria Del Fiorentino di Capannori chiude un anno scolastico ricco di attività…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

"Antidotum Tarantulae" è il titolo del concerto-conferenza che va in scena  domenica 4 giugno sul palco centrale del Festival del…

Grande successo per la proiezione del film "C'era una volta in Italia" a cura dei comitati per la difesa della…

Dopo la mezza maratona di Lucca corsa sulle verdi mura di Lucca, un altro atleta della ASD Lucca Marathon, si cimenterà a breve in una competizione estrema

Riconoscimento di carattere nazionale per il servizio di Medicina trasfusionale di Lucca. Nell’ambito della settima edizione della “Conferenza nazionale dei…

Spazio disponibilie

"Sogni attraversati" è la personale di Gianfalco Masini alla Olio su tavola, Art gallery & restaurant (via del…

Lunedì 5 giugno all'ex manicomio di Maggiano sono in programma due appuntamenti molto interessanti.  Il primo alle 15  con la visita…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie