Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Dicembre 2023

Visite: 1538

Paura ieri sera nel centro storico, per la caduta di una della quattro colonne di piazza Napoleone. Intorno alle 19, mentre la città ancora brulicava di gente a passeggio per lo shopping, pare a causa di manovra errata di un mezzo della nettezza urbana, ha urtato una delle colonne agli angoli di piazza Grande, (di fronte alla torrefazione Ninci) facendola rovinare a terra e spaccandola in numerosi pezzi. Fortunatamente nessuno pedone è rimasto coinvolto nell’incidente. La colonna era stata installata agli angoli della piazza, dopo la restaurazione voluta dall’allora giunta Fazzi. Ricordiamo che fino a qual momento piazza Napoleone era utilizzata come parcheggio per le auto. Poi la decisione dell’amministrazione comunale, per far tornare a respirare la citta e ripristinare, la più grande piazza cittadina, come dai disegni originari. Da qui il recntaenatre upero della quattro colonne da tempo assenti dalla piazza. Si spera che la colonna possa essere restaurata e possa tornare al suo posto, prima possibile.

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie