Anno XI 
Lunedì 5 Dicembre 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
19 Novembre 2022

Visite: 189

"Tuo il rischio, tua la responsabilità" è il claim della nuova campagna di sensibilizzazione di Aci Italia per una guida responsabile e attenta. Anche Aci Lucca ha aderito all'iniziativa in occasione della Giornata Mondiale in ricordo delle vittime della strada.

"Nel 2021 - commenta il direttore Luca Sangiorgio -, sulle strade italiane si sono registrati 151.875 incidenti con lesioni a persone, che hanno causato 2.875 decessi e 204.728 feriti. Ogni giorno, in media, ci sono 416 incidenti, con un'incidenza di quasi 8 morti e 561 feriti. Solo nella provincia di Lucca, nel 2021,  si sono verificati quasi 1500 incidenti (1496) con 16 vittime: più di una vittima al mese per una media di 4 incidenti al giorno. Con questa campagna vogliamo sensibilizzare al rispetto delle regole del codice della strada e a usare la massima prudenza, qualunque veicolo si utilizzi per muoversi: a quattro o a due ruote. Come Automobile Club siamo sempre in prima linea per promuovere i buoni comportamenti da osservare in strada: da anni portiamo avanti un lavoro continuativo con le scuole e con i più piccoli, affinché diventino gli ambasciatori della sicurezza stradale e guidatori attenti e consapevoli da grandi. a partire dai più piccoli".

 
Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

SOS Geografia e A.I.I.G Liguria e Toscana informano tutte le scuole secondarie (di primo e secondo grado) che si sono…

Bruno Zappia consigliere comunale gruppo misto a Capannori: Ed ecco l'ennesimo grave incidente, sulla via Pesciatina,a Lunata. Due donne sono state…

Spazio disponibilie

Martedì 6 dicembre alle ore 15.30, presso il Centro Chiavi d’Oro, terzo incontro con la dottoressa Francesca…

Una estesa circolazione depressionaria continua a interessare la Toscana. Dalla sera di oggi, e nel corso della giornata di domani,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

I rappresentati di classe della scuola primaria Pascoli uniti al corpo docenti e alla preside Dora Pulina, ringraziano la società…

Domenica 4 dicembre, dalle ore 16, al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo si terrà la quinta giornata della 12^ edizione…

Grande partecipazione alla 17^ “Giornata di Vestibologia pratica”, che si è svolta nei giorni scorsi (il 26 novembre) nel complesso…

Sono passati ben quindici giorni da quando abbiamo denunciato, con documenti ufficiali, che il comune di Altopascio ha bloccato…

Spazio disponibilie

Doppio appuntamento sabato 10 dicembre per la presentazione del libro “Il fenomeno del bullismo secondo ACBS” voluto fortemente dall’associazione ACBS…

"Innanzitutto - affermano il consigliere regionale leghista Massimiliano Baldini ed i componenti del Gruppo Consiliare della Lega di Capannori, Domenico…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie