Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
17 Giugno 2024

Visite: 170

Gli agenti della sezione volanti sono intervenuti in Via Bongi 112, a seguito di chiamata richiesta di soccorso giunta tramite il 112 da parte di una giovane donna la quale riferiva che mentre si trovava in sella alla sua bicicletta veniva avvicinata da un uomo in sella ad motoveicolo che le si avvicinava sottraendole la borsa inserita nel cestino della sua bicicletta, per poi darsi alla fuga. Gli agenti hanno contattato la donna ed utilizzando il cellulare asportato unitamente alla borsa lo hanno localizzato presso il parcheggio dell’ospedale San Luca.

Sul posto, nel punto esatto ove era stato localizzato il telefono rubato, la polizia ha subito notato la presenza di uno scooter parcheggiato tra le auto in sosta in modo da occultarne la presenza e nelle immediate vicinanze un uomo di origine magrebina vestito di nero, intento a rovistare in una borsa. Il soggetto alla vista degli operatori cercava di sottrarsi al controllo, infilandosi completamente sotto un’auto in sosta, ma è stato immediatamente intercettato e bloccato.

Il controllo sulla persona permetteva di rinvenire e sequestrare il cellulare della derubata che era stato fatto squillare tramite l’applicazione “trova il mio iphone”, la somma di 40 euro tra banconote e monete, la tessera sanitaria, la carta d’ identità, la patente di guida e il bancomat, il tutto di proprietà della predetta parte offesa. Nel proseguo del controllo venivano rinvenuti altri tre smartphone provento di furto. Oltre alla borsa della vittima veniva rinvenuta una borsa di colore arancione, con oggetti e documenti provenienti da un altro furto perpetrato via Armando Diaz alle 19,15.

Anche il motociclo, Honda Sh è risultato essere stato rubato l'11 giugno e denunciato presso i carabinieri di Pisa Porta a Mare  

A.A. è stato tratto in arresto e nella mattinata odierna giudicato con il rito direttissimo

L’arresto veniva convalidato e disposta la misura cautelare della custodia in carcere.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 14 luglio si chiude la prima edizione dello  "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori) con il concerto…

Due week-end con i gabezo per le giornate del tesseramento di Forza Italia. L'iniziativa del partito azzurro è…

Spazio disponibilie

Significativa visita imprenditoriale a Parigi per i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord: incontri, confronti, stimoli e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Museo dell’Antica Zecca di Lucca propone anche quest’anno LUCCA EXPERIENCE, il…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 15/07/2024 dalle ore 09:00 fino…

Nell'ambito della rassegna "Montecarlo - Sere d'estate - Musica in convento" il Comune di Montecarlo e la…

Spazio disponibilie

Sabato 13 luglio Lamante suonerà con la band al completo nella seconda serata dello "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori).

Doppio appuntamento all'Informagiovan di via delle Trombe martedì prossimo 16 luglio. Al mattino, dalle ore 9.15 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie