Anno XI 
Giovedì 8 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
15 Dicembre 2022

Visite: 1153

Polemiche all'istituto tecnico Enrico Fermi per un presunto episodio di bullismo ai danni di uno studente. Il padre del ragazzo, infatti, ha denunciato in un post su Facebook la difficile situazione ambientale nella quale di troverebbe il figlio, studente all'istituto in via delle Piagge a San Filippo. 

La segnalazione del genitore ha trovato assolutamente sorpresa la dirigente della scuola la quale niente sapeva dell'accaduto. Sulla vicenda, i cui contorni solo ancora tutti da chiarire, e sono in corso accertamenti, ha voluto intervenire direttamente la dirigente scolastica e provveditore agli studi, Donatella Buonriposi. Quest'ultima, informata di quanto era avvenuto, soprattutto, con la pubblicazione del post, ha voluto rimproverare il padre del ragazzo perché, a suo avviso, invece di scrivere su Facebook, avrebbe potuto e dovuto proteggere il figlio rivolgendosi agli organi interni alla scuola: "Ho parlato con la dirigente scolastica - spiega Buonriposi - e mi ha garantito di non essere, assolutamente, a conoscenza degli episodi. Anche lei si è trovata di fronte un post su Facebook del padre che, tuttavia, non specifica il tipo di bullismo subito dal ragazzo. Ecco, vorrei dire a questo genitore, che avrebbe fatto meglio a rivolgersi agli organi interni della scuola per denunciare l'accaduto, a cominciare dallo psicologo che segue, esattamente, questi casi. Invece, ha preferito scrivere sui social e così facendo ha esposto il figlio al pubblico ludibrio e mentre noi a scuola, cerchiamo di proteggere i ragazzi, ecco i genitori che li espongono inutilmente".

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Diego Carnini e Niccolò Maltese saranno presenti domani giovedì 8 maggio…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Finalmente terminati i lavori di messa in sicurezza del muro del cimitero di Aquilea. Ci sono voluti circa…

Tornano gli appuntamenti di "Piano Strada. Incontrarsi a Mandorla", la rassegna…

Con l'adozione del nuovo Piano Operativo, il Comune ha provveduto, come stabilito dalla normativa in vigore, a identificare le aree fabbricabili…

Tragico incidente a Capannori: il primo maggio, intorno alla mezzanotte, un sinistro avvenuto sul famigerato curvone di Lappato…

Spazio disponibilie

Il Comune ha pubblicato un bando col quale ricerca, in mobilità, un funzionario con competenze e conoscenze in materia…

Proseguendo nel percorso di condivisione e dialogo che il Teatro del Giglio Giacomo Puccini ha avviato con il suo…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie