Anno XI 
Domenica 6 Ottobre 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Aprile 2024

Visite: 241

Bilancio positivo per la ottava edizione del Lucca Art Fair, la fiera dell'arte moderna e contemporanea che ha portato in città eccezionali operi di grandi artisti internazionali del calibro di Schifano, Abramović e Wharol, in mostra e in vendita.
Promossa da T.O.E. con i patrocini del Comune di Lucca, Camera di Commercio e Confindustria Toscana Nord, Lucca Art Fair è l'unica realtà toscana e del centro Italia ad essere accreditata  con 41  gallerie d'arte (di cui tre straniere) che si sono date appuntamento, raccogliendo oltre 600 opere di artisti internazionali. 

"Questa edizione ha segnato una crescita importante in termini di espositori che di novità – commenta Paolo Batoni  direttore della manifestazione -, con l'aggiunta della sezione dedicata ai libri di artisti e spazio alle case editrici. Il pubblico ci ha premiato, in termini di numeri, superando quota tremila, che in termini di volumi d'affari.Il direttore riporta la soddisfazione dei galleristi che hanno visto l'interesse del pubblico e registrato un buon riscontro in termini di vendite, così come hanno riscosso un ottimo successo anche le visite guidate al percorso di mostra.

"Il mio personale ringraziamento agli espositori – conclude Batoni - che hanno riposto la loro fiducia nella manifestazione, e agli enti, in primi il Comune di Lucca, che hanno patrocinato il Lucca Art Fair, oltre al Real Collegio che ci ha ospitati, così come a tutti i collaboratori della manifestazione per il grande impegno profuso". 

L'appuntamento è al 2025 con altre interessanti novità".

 
 www.luccaartfair.com

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

La cena di solidarietà, organizzata dal Comitato Unicef di Lucca in occasione dei 50 anni dalla nascita…

Spazio disponibilie

L'amministrazione Comunale di Capannori, attraverso la stampa locale, si compiace della promozione delll'iniziativa "Puliamo il mondo"…

Dopo le ben riuscite edizioni effettuate nella stagione invernale e primaverile ,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Venerdì 11 ottobre, alle 21 all'auditorium di piazza del Suffragio, ultimo concerto della stagione Open 2024 del Conservatorio "L.

“Fratelli d’Italia vuole continuare a crescere e radicarsi…

Lunedì 7 ottobre, alle ore 11.00 alla Pecora Nera (Giardino degli Osservanti, via della Quarquonia 1 B) verrà…

Si è svolto ieri mattina (giovedì 3 ottobre) l'incontro tra amministrazione comunale e Lucchese 1905, come richiesto…

Spazio disponibilie

Ultimo appuntamento domenica (6 ottobre) con Boccherini in vinile, l'iniziativa organizzata dal Centro studi Luigi Boccherini…

Il 3 ottobre Riccardo Gianni di Lucca, 70 anni, si è laureato in filosofia con un bel 100.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie