Anno XI 
Lunedì 20 Maggio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Aprile 2024

Visite: 198

Bilancio positivo per la ottava edizione del Lucca Art Fair, la fiera dell'arte moderna e contemporanea che ha portato in città eccezionali operi di grandi artisti internazionali del calibro di Schifano, Abramović e Wharol, in mostra e in vendita.
Promossa da T.O.E. con i patrocini del Comune di Lucca, Camera di Commercio e Confindustria Toscana Nord, Lucca Art Fair è l'unica realtà toscana e del centro Italia ad essere accreditata  con 41  gallerie d'arte (di cui tre straniere) che si sono date appuntamento, raccogliendo oltre 600 opere di artisti internazionali. 

"Questa edizione ha segnato una crescita importante in termini di espositori che di novità – commenta Paolo Batoni  direttore della manifestazione -, con l'aggiunta della sezione dedicata ai libri di artisti e spazio alle case editrici. Il pubblico ci ha premiato, in termini di numeri, superando quota tremila, che in termini di volumi d'affari.Il direttore riporta la soddisfazione dei galleristi che hanno visto l'interesse del pubblico e registrato un buon riscontro in termini di vendite, così come hanno riscosso un ottimo successo anche le visite guidate al percorso di mostra.

"Il mio personale ringraziamento agli espositori – conclude Batoni - che hanno riposto la loro fiducia nella manifestazione, e agli enti, in primi il Comune di Lucca, che hanno patrocinato il Lucca Art Fair, oltre al Real Collegio che ci ha ospitati, così come a tutti i collaboratori della manifestazione per il grande impegno profuso". 

L'appuntamento è al 2025 con altre interessanti novità".

 
 www.luccaartfair.com

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Giovedì 23 maggio a Capannori tavola rotonda nella sala del consiglio comunale alle 21 con i tre candidati a sindaco…

Prosegue la rassegna musicale "Musica è metamorfosi", organizzata dal centro di promozione musicale lucchese Animando, dedicata a Franz…

Spazio disponibilie

Il tour elettorale della lista civica Futura con Camilla Corti candidata sindaco approda a Botticino mercoledì 22 maggio…

"Ricrea" e "Castour". Sono i titoli dei due progetti europei che saranno presentati a Lucca in due distinti appuntamenti in…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Ha riscosso grande interesse il convegno organizzato sabato 18 maggio dall’Associazione Amici dell’Agorà presso l’Auditorium della Bibloteca Agorà…

Cosa si intende per negazionismo scientifico, come ragionano i negazionisti e perchè costituiscono un problema per…

Sono 15 le associazioni sportive del territorio che riceveranno contributi comunali,…

Spazio disponibilie

Presidio a favore del popolo palestinese organizzato il 24 maggio alle 17 in piazza San Michele di…

Domani, martedì 21 maggio dalle 15.30 a 17.00, l'Informagiovani di via delle Trombe organizza con Cultural Care Au-Pair un incontro in…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie