Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
08 Dicembre 2023

Visite: 357

Si è conclusa in questi giorni la seconda edizione del concorso internazionale di composizione organizzato a Bordighera dai Solisti Laudensi in collaborazione con Tactus, Bordighera Symphony Orchestra, Music Art New Imagine Network. La giuria, composta da Ernesto Merlini (presidente), Massimo dal Prà, Eddy Lovaglio, Giuseppe Monari, Philippe Argenty, ha stabilito la graduatoria dei vincitori che vede al terzo posto il giovane artista lucchese Lorenzo Petrizzo, allievo di Girolamo Deraco nella classe di composizione del Conservatorio “P. Mascagni” di Livorno. Una bella soddisfazione per il giovane compositore lucchese che ha presentato il brano per baritono, organo e orchestra d'archi dal titolo “Septem verba Domini Jesu Christi”. Petrizzo non è nuovo a importanti riconoscimenti della sua vena compositiva e tra questi ci piace ricordare il premio alla migliore opera da camera, dal titolo “Io, Moro”, presentata nella primavera di quest’anno al Teatro di San Girolamo, durante il Puccini Chamber Opera Festival organizzato dalla associazione Cluster e consegnato a Petrizzo dal Maestro Nicola Sani.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

Prosegue la stagione primaverile di Chiaro di luna, la rassegna teatrale promossa dalla Fita (Federazione italiana teatro amatori) e…

Il Circolo Nuoto Lucca è lieto di annunciare che SABATO 19 LUGLIO, pomeriggio…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie