Ancora posti disponibili in Croce Rossa per iscriversi al corso per diventare nuovi volontari. Giovedì 1° febbraio alle 21 si terrà la serata di presentazione del corso. Durante l'incontro – che avrà luogo nella sede dell'associazione in via Carlo Piaggia, 421 a Lucca – saranno presentate le modalità di partecipazione con i relativi documenti richiesti e saranno illustrati gli argomenti delle lezioni in calendario.
Durante la serata di presentazione, inoltre, sarà illustrata la struttura della Croce Rossa Italiana, le sue origini e le attività svolte sul territorio dal comitato di Lucca.
L'inizio del corso si terrà invece martedì 6 febbraio, sempre alle ore 21.
Gli aspiranti volontari possono registrarsi sul sito gaia.cri.it o scrivere all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Si ricorda inoltre che da oggi (martedì 23 gennaio) sarà possibile accedere al nuovo ambulatorio infermieristico (via Carlo Piaggia, 421). Tra i servizi la misurazione dei parametri vitali, medicazioni, ECG, iniezioni, accessi vascolari, somministrazioni e molto altro.