Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
01 Gennaio 2025

Visite: 2255

A Viareggio, ogni anno, si celebra il tuffo in mare davanti piazza Mazzini e il ricavato, cinque euro a testa anzi, a cuffia, va a beneficio della Croce Verde. Ebbene, anche in questa circostanza e anche a seguito dell'appello lanciato dall'europarlamentare Roberto Vannacci che a Viareggio vive da anni, numerosi lucchesi sono partiti alla volta della città cugina per partecipare all'evento. Oltre alla Gazzetta di Lucca e alla Gazzetta di Viareggio e al suo direttore (ir)responsabile, il fotografo Ciprian Gheorghita, l'amico e fotografo Mimmo di Foto Alcide e tante altre persone. Sulla sabbia e a scattare immagini anche Aldo Umicini, Giacomo Mozzi e Virginia Volpi per Rtv38. Tra i tanti bagnanti il più famoso Roberto Vannacci che è arrivato con la moglie Camelia, con Massimiliano Simoni, Cristiano Romani e altri sostenitori. Tante le persone che hanno chiesto una dedica al libro o anche solo un selfie. Disponibile per tutti come sempre, il generale ha rinnovato la convinzione che un bel bagno nell'acqua nemmeno, poi, così tanto gelida fa bene alla salute e tempra lo spirito. Battute a parte, un clima di grande vivacità e gioiosità con altrettanti spettatori ben vestiti e ben protetti che hanno voluto assistere al tuffo di Capodanno. Tra coloro che osano tra le onde anche il vice-sindaco di Viareggio Valter Alberici che ha spiegato di essere un habitué del tuffo, ma che ha preferito evitare l'incontro con Roberto Vannacci, chissà mai perché...

Alla fine tutto si è svolto nel migliore dei modi e tutti hanno ripreso la strada di casa. La truppa Vannacci si è diretta da Galliano dove Enzo Vannozzi ha accolto splendidamente Roberto Vannacci e gli altri ospiti.

Foto Ciprian Gheorghita

Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie