Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da aldo grandi
Cronaca
09 Luglio 2024

Visite: 422

Davide Ragazzo il giorno dopo l'aggressione a suon di pugni - altro che uno solo - ricevuti nel cuore della notte nel retro del suo locale a S. Anna in via del Tiro a segno. Amareggiato sì, arrabbiato pure, ma deciso a guardare avanti e a non rassegnarsi alla microcriminalità che,m evidentemente, anche in periferia a Lucca comincia a farsi strada. Innanzitutto gli assalitori e sulla loro identità non ci sono dubbi di sorta: Erano due africani, di colore, hanno detto, infatti, 'Dacci tuddo' con la classica cadenza africana. Erano a volto travisato, ma per me che fossero stranieri e africani è fuori discussione. Tra l'altro da queste parti gente di colore non se ne era mai vista per cui non escluderei che li abbia mandati qualcuno. Saranno state le due e un quarto. Io sono uscito dal ristorante per recarmi sul retro dove, accanto ai bidoni dei rifiuti, abbiamo un posto auto. Aspettavano proprio me visto che poco prima erano usciti alcuni dipendenti e non era successo niente. Appena fuori, mi sono accorto di qualcosa, mi sono voltato, ma sono stato subito preso alle spalle. Ho fatto per voltarmi utilizzando la borsa con il computer per colpire uno dei due assalitori, a quel punto sono stato afferrato e gettato a terra e ho preso parecchi pugni sulla testa e sulle spalle anche se non tiravano a farmi davvero male. Me ne sono reso conto subito, se avessero voluto avrebbero potuto ammazzarmi. Invece hanno strappato a forza la borsa a tracolla con il denaro e si sono dati alla fuga per i campi a piedi. Io ho anche gridato, ma inutilmente. Fortuna ha voluto che abbiano lasciato sia i cellulari sia il tablet per cui l'unica cosa che hanno rubato è stato l'incasso.

I carabinieri stanno indagando e visionando i filmati delle varie videocamere della zona.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 14 luglio si chiude la prima edizione dello  "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori) con il concerto…

Due week-end con i gabezo per le giornate del tesseramento di Forza Italia. L'iniziativa del partito azzurro è…

Spazio disponibilie

Significativa visita imprenditoriale a Parigi per i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord: incontri, confronti, stimoli e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Museo dell’Antica Zecca di Lucca propone anche quest’anno LUCCA EXPERIENCE, il…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 15/07/2024 dalle ore 09:00 fino…

Nell'ambito della rassegna "Montecarlo - Sere d'estate - Musica in convento" il Comune di Montecarlo e la…

Spazio disponibilie

Sabato 13 luglio Lamante suonerà con la band al completo nella seconda serata dello "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori).

Doppio appuntamento all'Informagiovan di via delle Trombe martedì prossimo 16 luglio. Al mattino, dalle ore 9.15 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie