Due incidenti mortali avvenuti quasi contemporaneamente nel pomeriggio sulle strade del territorio comunale di Pietrasanta. Due donne, che viaggiavano accanto ai propri compagni, hanno perso la vita.
In uno scontro frontale auto-scooter all'incrocio tra la via Aurelia nord e via Ponte Nuovo (nella foto) a Pietrasanta di fronte al Simposio Food&Drink, intorno alle 17.30, due coniugi sono stati sbalzati a terra dopo un impatto violento e per la poveretta, Anna Paternò, 55 anni, di Viareggio, non c'è stato niente da fare. Il marito è stato portato al pronto soccorso del Versilia, ma non è in gravi condizioni. La donna al volante della Audi A1 grigia è rimasta sotto choc. Sul posto sono intervenuti l'ambulanza infermieristica (India) e l'automedica oltre a una pattuglia della polizia municipale. La via Aurelia, per un tratto di alcune centinaia di metri, è interdetta al traffico.
Nell'altro incidente, avvenuto anch'esso poco dopo le 17.30, (foto in basso), un'auto si è schiantata contro un albero prendendo, poi, fuoco sulla via Sarzanese nella zona del cimitero di Pietrasanta. All'interno dell'abitacolo un uomo e una donna che sono stati tirati fuori dalla vettura da un vigile del fuoco che si trovava nei paraggi e in borghese, poco prima che l'auto venisse divorata dalle fiamme. Purtroppo, per la donna, Anna Lucarini, vigile urbano a Pietrasanta, ma abitante a Camaiore, non c'è stato niente da fare. Il conducente e marito, Daniele Mazzolini, è stato trasferito in codice rosso per una importante frattura ad una gamba con l'elicottero Pegaso a Pisa. Sul posto anche le ambulanze della Misericordia di Marina di Pietrasanta e della Croce Bianca di Querceta. Per i rilievi, intervenuti i carabinieri della stazione di Pietrasanta. Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco del distaccamento di Pietrasanta.
In entrambi i casi si attende il nullaosta del magistrato di turno per la rimozione dei due corpi.