Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Dicembre 2024

Visite: 395

Scegliere con cura il giocattolo più prezioso, confezionarlo con amore e poi donarlo: sabato 14 e domenica 15 dicembre, alla Fabbrica del Natale in piazzetta San Carlo bambine e bambini potranno essere "Elfo per un giorno". Torna l'iniziativa promossa dall'associazione Astrea, con il patrocinio del Comune di Lucca e inserita nell'ambito delle iniziative natalizie della città: un'occasione per vivere l'atmosfera del Natale e contribuire al circolo virtuoso della solidarietà. "Con 'Elfo per un giorno' - spiega la presidente dell'associazione Diletta Simonetti - vogliamo coinvolgere i più piccoli in un gesto semplice ma di grande valore: donare. Bambine e bambini sono infatti invitati a scegliere un loro giocattolo, impacchettarlo e consegnarlo a Babbo Natale affinché possa poi essere consegnato ai piccoli in situazioni di difficoltà. Da anni lavoriamo fianco a fianco delle altre associazioni di volontariato del territorio supportando e accompagnando donne, bambini e famiglie che vivono condizioni di disagio: una volta raccolti, i regali scelti e confezionati dagli Elfi per un giorno saranno consegnati alle bambine e ai bambini dei centri di ascolto e delle strutture di accoglienza sul territorio grazie al supporto della Caritas".

ELFO PER UN GIORNO. Dalle 15 alle 19, l'appuntamento è in piazzetta San Carlo con un vero e proprio laboratorio natalizio: i piccoli potranno portare il loro regalo, confezionarlo con cura e lasciarlo a Babbo Natale. I giocattoli che saranno ammessi dovranno essere in buone condizioni, puliti, funzionanti e completi di tutti i pezzi. La partecipazione è libera e gratuita e non c'è limite al numero di giocattoli che si possono portare.

Per eventuali ulteriori informazioni: www.associazioneastrea.it

L'Associazione Astrea è nata nel 2020, a seguito dell'invasione dei Talebani in Afghanistan. La mission dell'associazione, composta da donne, è consentire ad altre donne di avere una possibilità di riscatto: per questo, anche attraverso il sostegno ad Onlus come Pangea Italia, l'attività dell'associazione non si limita al territorio lucchese, ma opera anche a livello nazionale ed internazionale, per supportare progetti di riqualificazione della figura femminile e promozione di iniziative culturali e sociali.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie