Anno XI 
Venerdì 9 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Agosto 2022

Visite: 673

Nelle scorse settimane, a seguito di una segnalazione fatta da un ufficiale di polizia fuori servizio, alcuni agenti della polizia municipale hanno fermato, nei pressi di Porta San Donato, il conducente di un’auto ritenuto responsabile dell’alterazione delle targhe per accedere nella Ztl eludendo i controlli dei varchi telematici.

Durante l’attività di polizia giudiziaria, gli agenti hanno ritrovato nell’auto dei frammenti di targa contraffatta utilizzati per alterare le targhe originali e un permesso per la sosta, anch’esso contraffatto. Tutto il materiale rinvenuto nell’auto è stato messo sotto sequestro e, da successive verifiche, è risultato che la persona fermata aveva già usato diverse volte questo metodo per accedere all’interno della Zona a traffico limitato, anche con altri veicoli. 

Al termine dell’indagine gli agenti hanno denunciato la persona in questione per falso materiale, contraffazione di sigilli dello Stato e truffa ai danni del Comune di Lucca.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Anche Chiara Parenti sarà ospite di Cartacea 2025, il festival organizzato questo weekend a Porcari dalla Fondazione Giuseppe Lazzareschi. L'autrice lucchese…

Preoccupazione tra i residenti per le condizioni del rio Visona, al confine tra Castelvecchio di Compito e Colle…

Spazio disponibilie

Il rapporto tra diritto del lavoro e intelligenza artificiale sarà al centro dell'ultimo incontro del ciclo "Letture sul Lavoro",…

Una giornata speciale, ieri (mercoledì 7 maggio) la signora Ilda Scarpellini ha compiuto 100 anni. A portare gli auguri dell'amministrazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Un ambulatorio tutto rinnovato, moderno e senza barriere architettoniche a Villa Basilica: si sono infatti conclusi i lavori…

In occasione della Festa dell'Europa, il 9 maggio, la Provincia di Lucca promuove due eventi dedicati all' Europa con…

Quest'anno si è qualificata di diritto per i campionati mondiali di agility dog l'atleta lucchese diciassettenne Jasmine Lumini con la sua cagnolina Daenerys (detta Tata,…

 Sabato 17 Maggio dalle 16.30 alle 21.30 appuntamento con l'iniziativa culturale e artistica fossi dell'arte in piazza San Francesco centro…

Spazio disponibilie

Presentata questa mattina nell'Infopoint Mura di Lucca, nel castello di porta San Donato, l'edizione 2025 di CSI in…

Lucca Model Hobby è una nuova realtà lucchese che ha come obiettivo l’organizzazione di eventi per la divulgazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie