Anno XI 
Mercoledì 1 Febbraio 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
24 Gennaio 2023

Visite: 156

Questa mattina presso la Sala Tobino di Palazzo Ducale sede della Provincia, si è tenuto un convegno organizzato dalla Questura di Lucca sul rilevante tema del benessere per parlare di aspetti educazionali e motivazionale.

La giornata, diretta agli operatori di Polizia e con un moderatore d’eccezione, il Dott. Claudio Sottili, Presidente della LiLt Lucca, ha visto la partecipazione del Questore Dario Sallustio, del Prefetto Francesco Esposito, dei Comandanti provinciali dei Carabinieri e della Guardia di Finanza, del Comandante dei Vigili del Fuoco e del Dirigente l’Ufficio Scolastico Territoriale di Lucca e Massa Carrara Dott.ssa Buonriposi.

Particolarmente apprezzati gli interventi dei diversi relatori che si sono succeduti al microfono nel corso della mattinata i quali hanno offerto, ciascuno nella materia trattata, un valido ed interessante contributo apprezzato da tutta la platea.

Ad aprire il Dott. Magliani, Dirigente Medico Superiore della Polizia di Stato e la Dott.ssa Cammi Medico Principale della Questura di Lucca cui sono seguiti gli interventi del Dott. Ardis, che con la sua grande esperienza di insegnamento ha introdotto l'argomento benessere, il Dott. Casolo, Primario di Cardiologia dell’Ospedale Versilia, che ha trattato i rischi cardiovascolari. Il benessere da un punto di vista psicologico è stato invece approfondito dal Dott. Massei, psichiatra presso l’Ospedale Versilia e dal Dott. Ricciarini, psicologo della Polizia di Stato.

Benessere vuol dire anche attività fisica e motoria, come hanno ben spiegato due ex Fiamme Oro della Polizia di Stato in servizio a Lucca, Barbara Parente e Luca Buonaguidi.

A conclusione poi, la sala si è trasformata in una palestra con il montaggio del tatami per permettere alle ragazze della scuola di karate CAM LUCCA di dare una dimostrazione di kata dando dimostrazione che il benessere è anche sport ed emozione.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Italia al Centro ha un nuovo responsabile, lo ha comunicato la segreteria regionale del partito che ha scelto Daniela Leoni.  Daniela…

Nei giorni scorsi, al Villaggio del Fanciullo, si è tenuto l’incontro tra la Fondazione Villaggio del Fanciullo Onlus rappresentata dal…

Spazio disponibilie

Servizio civile universale: un’opportunità per i giovani dai 18 ai 28 anni…

C'è tempo fino al 31 marzo per partecipare al bando per giovani compositrici indetto dall'ordine degli avvocati di Lucca, in…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il museo Via Francigena Entry Point - ex Casa del Boia invita a trascorrere insieme un febbraio all’insegna del divertimento!

Domani, 1 febbraio, è la Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti del mondo, istituita con l’obbiettivo…

Continuano gli appuntamenti per diffondere il piacere della lettura a tutti, soprattutto ai più piccoli, perché leggere è già…

Anche Europa Verde-Verdi Lucca si associa alla richiesta di Italia Nostra rivolta all’amministrazione comunale, di “trovare soluzioni e localizzazioni…

Spazio disponibilie

A quasi un anno dalla scomparsa di Vincenzo Moneta vogliamo esprimere la nostra grande riconoscenza nei confronti dell Associazione…

Questa mattina (30 gennaio), personale della scuola d’infanzia e primaria di Monte San Quirico hanno segnalato al Comune…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie