Anno XI 
Giovedì 25 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Giugno 2022

Visite: 286

Esperienze di pace e condivisione tra i popoli, attività di coesione sociale da vivere sul territorio, ma anche momenti per scoprire e coltivare i propri talenti.

È questo che gli Uffici pastorali della Diocesi di Lucca mettono in circolo su tutto il territorio diocesano, affiancando le già tante proposte delle parrocchie e delle associazioni. Intanto ricordiamo il pellegrinaggio dei giovani a Santiago de Compostela dal 25 luglio all’8 agosto per giovani dai 18 ai 35 anni: l’esperienza promossa dalla Pastorale Giovanile prevede un cammino di 110 km da Ribeira in Portogallo a Santiago de Compostela in Spagna e a seguire la partecipazione all’evento di pace e speranza denominato Pellegrinaggio Europeo della gioventù che si terrà dal 3 al 7 agosto sempre a Santiago, dove si incontreranno tanti giovani da tutta Europa.

Per questo pellegrinaggio, cui parteciperà anche l’arcivescovo Paolo Giulietti, ci sono ancora pochi posti disponibili e gli interessati possono contattare i numeri: 328 285 3522, 339 504 1414. Inoltre ci sono i campi urbani non residenziali che si terranno a Lucca (28-30 giugno, 12-14 luglio, 30 agosto-1 settembre) e a Castelnuovo Garfagnana (24-26 agosto).

Si tratta dell’iniziativa “a Capofitto!” per giovani dai 14 ai 18 anni e per partecipare è necessario contattare lo 0583 430939. Ma gli operatori degli Uffici pastorali si mettono a servizio anche di parrocchie e associazioni per momenti di animazione all’interno di attività estive già programmate, questa idea si chiama “Officina creativa” e per saperne di più è necessario contattare lo 0583 430939. Infine a settembre per i giovanissimi dai 12 ai 14 anni ci sarà l’iniziativa “Scintille” per ascoltare le proprie passioni e fare un po’ di orientamento, non solo scolastico.

Per saperne di più www.diocesilucca.it.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sabato 27 aprile alle 17,30 al Caffè Letterario Le Murate  è in programma una nuova presentazione…

Il partito paneuropeo Volt ha annunciato che sosterrà Giordano Del Chiaro nella sua corsa a sindaco di Capannori…

Spazio disponibilie

Un ricco fine settimana di eventi musicali e culturali proposti dall’APS Laboratorio Brunier, concerti ed incontri con autori,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi consigliere regionale di Fratelli d'Italia: "La presentazione in Provincia, a Lucca, di una indagine piuttosto approfondita…

Anche quest'anno, per celebrare la Festa della Liberazione dal nazifascismo, il 25 aprile, l'amministrazione comunale di Lucca ha donato copia…

Viste le condizioni meteorologiche caratterizzate da temperature minime, ben inferiori ai limiti della media stagionale, è…

Spazio disponibilie

"I nostri impegni per Capannori": sabato 27 aprile, alle 11 al Cinema Teatro Artè, Via Piaggia, a…

'You Are Next' è l'album di debutto dei Death Wishlist, esplosivo quintetto toscano che sarà allo Sky Stone &…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie