Anno XI 
Venerdì 1 Luglio 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
22 Giugno 2022

Visite: 138

Esperienze di pace e condivisione tra i popoli, attività di coesione sociale da vivere sul territorio, ma anche momenti per scoprire e coltivare i propri talenti.

È questo che gli Uffici pastorali della Diocesi di Lucca mettono in circolo su tutto il territorio diocesano, affiancando le già tante proposte delle parrocchie e delle associazioni. Intanto ricordiamo il pellegrinaggio dei giovani a Santiago de Compostela dal 25 luglio all’8 agosto per giovani dai 18 ai 35 anni: l’esperienza promossa dalla Pastorale Giovanile prevede un cammino di 110 km da Ribeira in Portogallo a Santiago de Compostela in Spagna e a seguire la partecipazione all’evento di pace e speranza denominato Pellegrinaggio Europeo della gioventù che si terrà dal 3 al 7 agosto sempre a Santiago, dove si incontreranno tanti giovani da tutta Europa.

Per questo pellegrinaggio, cui parteciperà anche l’arcivescovo Paolo Giulietti, ci sono ancora pochi posti disponibili e gli interessati possono contattare i numeri: 328 285 3522, 339 504 1414. Inoltre ci sono i campi urbani non residenziali che si terranno a Lucca (28-30 giugno, 12-14 luglio, 30 agosto-1 settembre) e a Castelnuovo Garfagnana (24-26 agosto).

Si tratta dell’iniziativa “a Capofitto!” per giovani dai 14 ai 18 anni e per partecipare è necessario contattare lo 0583 430939. Ma gli operatori degli Uffici pastorali si mettono a servizio anche di parrocchie e associazioni per momenti di animazione all’interno di attività estive già programmate, questa idea si chiama “Officina creativa” e per saperne di più è necessario contattare lo 0583 430939. Infine a settembre per i giovanissimi dai 12 ai 14 anni ci sarà l’iniziativa “Scintille” per ascoltare le proprie passioni e fare un po’ di orientamento, non solo scolastico.

Per saperne di più www.diocesilucca.it.

Pin It
  • Galleria:
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Dopo due anni di stop causa pandemia, tornano le serate pedagogiche del Luglio altopascese, una piccola rassegna nella rassegna…

Al via ai primi saldi post-pandemia senza restrizioni. Da sabato 2 luglio per i prossimi 60 giorni. “Quelli dell’estate…

Spazio disponibilie

Nell'ambito della rassegna "Estate in.. chiostro - musica in convento", torna anche quest'anno il "Concerto…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Palazzo Boccella: dopo aver speso oltre 3 milioni di soldi pubblici, l'amministrazione chiede di spenderne altri 53 mila per acquistarlo…

In merito al centro prelievi della Cittadella della Salute “Campo di Marte” di Lucca, l’Azienda USL Toscana nord ovest ricorda…

"Sarà la volta buona? La domanda è quanto mai opportuna visto che nel 2014 l'allora presidente della Provincia Baccelli aveva…

Chiusura in grande stile per InMusica Live, il festival organizzato dalla scuola InMusica di Lucca che porta sul palco del campo sportivo di San…

Spazio disponibilie

Questa sera, 1 luglio, al Bistrot Chocolate & Coffee, in Via Stazione a Porcari, per gli incontri dei “Venerdì…

A  Montecarlo è aperto il bando per l'erogazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione per l'anno 2022.

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie