Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
20 Settembre 2023

Visite: 405

Mercoledì 27 e giovedì 28 settembre, l’amministrazione del comune di Lucca illustrerà alla cittadinanza i progetti di rigenerazione urbana finanziati dalla Regione Toscana all’interno del POR FESR per i quartieri di Ponte a Moriano e di San Concordio.

Saranno il sindaco di Lucca Mario Pardini e gli assessori Nicola Buchignani e Giovanni Minniti a raccontare alle comunità di Ponte a Moriano e di San Concordio gli interventi di recupero e valorizzazione degli spazi urbani.

I due incontri rappresentano l’inizio di un percorso partecipativo: il Comune di Lucca, con la collaborazione dell’Istituto Demopolis, raccoglierà nelle prossime settimane opinioni, voci, suggestioni, richieste della cittadinanza in merito ai progetti programmati nei quartieri, anche attraverso due momenti di indagine demoscopica ed il sito luccapartecipa.it.

Il direttore dell’Istituto Demopolis Pietro Vento e la responsabile di ricerca Sabrina Titone illustreranno le azioni di ascolto dei cittadini dei due quartieri: obiettivo è far sì che le innovazioni immaginate per i territori incontrino i bisogni di chi li vive ed anima giorno per giorno.

Si comincia a Ponte a Moriano, mercoledì 27 settembre alle 20.30 alla Croce Verde, in via Vecchiacchi n. 17. Il giorno dopo, giovedì 28 settembre, alle 18.30, la comunità di San Concordio potrà partecipare all’iniziativa al Centro Civico Polifunzionale di Pontetetto in Via del Giardino n. 286/h. Per saperne di più: www.luccapartecipa.it

 

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie