Anno XI 
Lunedì 17 Marzo 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
20 Settembre 2023

Visite: 373

Mercoledì 27 e giovedì 28 settembre, l’amministrazione del comune di Lucca illustrerà alla cittadinanza i progetti di rigenerazione urbana finanziati dalla Regione Toscana all’interno del POR FESR per i quartieri di Ponte a Moriano e di San Concordio.

Saranno il sindaco di Lucca Mario Pardini e gli assessori Nicola Buchignani e Giovanni Minniti a raccontare alle comunità di Ponte a Moriano e di San Concordio gli interventi di recupero e valorizzazione degli spazi urbani.

I due incontri rappresentano l’inizio di un percorso partecipativo: il Comune di Lucca, con la collaborazione dell’Istituto Demopolis, raccoglierà nelle prossime settimane opinioni, voci, suggestioni, richieste della cittadinanza in merito ai progetti programmati nei quartieri, anche attraverso due momenti di indagine demoscopica ed il sito luccapartecipa.it.

Il direttore dell’Istituto Demopolis Pietro Vento e la responsabile di ricerca Sabrina Titone illustreranno le azioni di ascolto dei cittadini dei due quartieri: obiettivo è far sì che le innovazioni immaginate per i territori incontrino i bisogni di chi li vive ed anima giorno per giorno.

Si comincia a Ponte a Moriano, mercoledì 27 settembre alle 20.30 alla Croce Verde, in via Vecchiacchi n. 17. Il giorno dopo, giovedì 28 settembre, alle 18.30, la comunità di San Concordio potrà partecipare all’iniziativa al Centro Civico Polifunzionale di Pontetetto in Via del Giardino n. 286/h. Per saperne di più: www.luccapartecipa.it

 

Pin It
real
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Venerdì 21 marzo, alle ore 19:30, nell'area ristoro dell'associazione sportiva Calcetto sul tetto, in via Enrico Mattei 525,…

Spazio disponibilie

Il nome di Alessio Ciacci, ex presidente di Ascit ed ex amministratore unico della Cermec di…

La scrittrice Letizia Meuti torna con un'opera che celebra l'amicizia, i sogni e le radici della Toscana. "Tutta…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Per il ciclo “I Lunedì della Cultura”, promosso dall’associazione “Amici di Enrico Pea”, il 17 marzo, alle ore…

Fratelli d'Italia esprime solidarietà al consigliere comunale Massimo Della Nina che abbiamo denunciato per istigazione all'odio razziale e…

Doppio appuntamento sabato 15 marzo al cinema-teatro Artè di Capannori. Alle ore 16.00 andrà…

L’amministrazione comunale cerca sponsor per i grandi eventi, iniziative culturali e miglioramento dei…

Spazio disponibilie

Passione Vintage & Handmade torna a Lucca: dopo aver viaggiato per tutta l'alta Toscana, con date a…

È stata firmata oggi l'ordinanza per l'abbattimento di otto alberi malati e pericolosi. In particolare, a seguito della relazione…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie