Anno XI 
Lunedì 22 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
20 Settembre 2023

Visite: 249

Mercoledì 27 e giovedì 28 settembre, l’amministrazione del comune di Lucca illustrerà alla cittadinanza i progetti di rigenerazione urbana finanziati dalla Regione Toscana all’interno del POR FESR per i quartieri di Ponte a Moriano e di San Concordio.

Saranno il sindaco di Lucca Mario Pardini e gli assessori Nicola Buchignani e Giovanni Minniti a raccontare alle comunità di Ponte a Moriano e di San Concordio gli interventi di recupero e valorizzazione degli spazi urbani.

I due incontri rappresentano l’inizio di un percorso partecipativo: il Comune di Lucca, con la collaborazione dell’Istituto Demopolis, raccoglierà nelle prossime settimane opinioni, voci, suggestioni, richieste della cittadinanza in merito ai progetti programmati nei quartieri, anche attraverso due momenti di indagine demoscopica ed il sito luccapartecipa.it.

Il direttore dell’Istituto Demopolis Pietro Vento e la responsabile di ricerca Sabrina Titone illustreranno le azioni di ascolto dei cittadini dei due quartieri: obiettivo è far sì che le innovazioni immaginate per i territori incontrino i bisogni di chi li vive ed anima giorno per giorno.

Si comincia a Ponte a Moriano, mercoledì 27 settembre alle 20.30 alla Croce Verde, in via Vecchiacchi n. 17. Il giorno dopo, giovedì 28 settembre, alle 18.30, la comunità di San Concordio potrà partecipare all’iniziativa al Centro Civico Polifunzionale di Pontetetto in Via del Giardino n. 286/h. Per saperne di più: www.luccapartecipa.it

 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Da martedì 23 a martedì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con esclusione dei giorni festivi,…

Spazio disponibilie

Prosegue nei tempi previsti il cantiere per il ripristino di via di Castagnori, nel tratto della strada a poca…

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie