Anno XI 
Martedì 3 Ottobre 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
19 Settembre 2023

Visite: 320

La Compagnia Invicta di S. Maria a Colle, con la sua attuale commedia “La panacea di tutti i mali”, tre atti brillantissimi di Antonella Zucchini – riveduta in vernacolo lucchese dal nostro regista Cataldo Fambrini –, è stata ammessa al 44° Concorso Nazionale di teatro dialettale che la Filodrammatica di Laives (Bolzano) ha programmato nel periodo Ottobre 2023 – Marzo 2024.

Al concorso potevano essere ammesse Compagnie e Gruppi Teatrali non professionisti residenti nell’intero territorio della Repubblica Italiana con un testo esclusivamente dialettale (comprensibile).

Il programma del concorso prevede 10 spettacoli che si terranno nel periodo 20 Ottobre 2023 - 8 Marzo 2024.

Le compagnie ammesse provengono da diversi parti dell’Italia: si va dal nord (Bolzano, Trieste, Trento, Venezia e Verona) al Centro (Lucca e Macerata) fino al Sud (Napoli, Taranto e Agrigento)

La Compagnia Invicta sarà in scena la sera di venerdì 1 dicembre 2023 alle ore 21,00 presso il Teatro dei Filodrammatici “Gino Coseri” di Laives (BZ).

Grande è la soddisfazione del suo regista storico Cataldo Fambrini e di tutti i membri della Compagnia che hanno visto così riconosciuta la validità della propria proposta e, soprattutto, perché consente di portare il vernacolo lucchese in una zona dell’Italia dove finora non era ancora mai arrivato. (In passato la Compagnia Invicta si era esibita in Puglia, Calabria, Lazio, Umbria e perfino negli USA).

Un grande in bocca al lupo a questa Compagnia storica di Lucca, con l’auspicio che possa riscuotere il successo che merita anche in considerazione del fatto che il Concorso prevede l’assegnazione di diversi premi sulla base della valutazione che il pubblico darà al termine di ciascuna rappresentazione.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La regione Toscana ha predisposto il divieto di abbruciamento di residui vegetali a partire da domani, 3 ottobre, fino…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire dal prossimo 27 ottobre si concluderà l'incarico sostitutivo di medico…

Paola Freschi, segretaria generale FP Cgil di LUCCA: "Avendo ricevuto la disponibilità della Confederazione delle Misericordie riaprire il tavolo per…

Si è tenuta nei Chiostri del complesso di San Francesco a Lucca, “ la Festa del Lavoro Inclusivo”, organizzata…

L'Associazione Pons Tectus di Pontetetto in collaborazione con il Comitato Viabilità e Ambiente e con l’Associazione Paesi e Quartieri…

Spazio disponibilie

Ogni domenica alle ore 17 il curatore Gian Guido Grassi accompagnerà i visitatori tra le installazioni site specific indoor e le opere realizzate all'esterno da Moneyless, Tellas, StenLex, alcuni tra gli streetartist più quotati in Italia: appuntamento il 1°, 8 e 15 ottobre fino alla conclusione del progetto espositivo diffuso

Prorogati i tour per l’entusiasmante evento tra reale e virtuale, con il verde delle Mura di Lucca che si fonde con i colori dei quadri di Monet

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie