Anno XI 
Lunedì 22 Aprile 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
19 Settembre 2023

Visite: 479

La Compagnia Invicta di S. Maria a Colle, con la sua attuale commedia “La panacea di tutti i mali”, tre atti brillantissimi di Antonella Zucchini – riveduta in vernacolo lucchese dal nostro regista Cataldo Fambrini –, è stata ammessa al 44° Concorso Nazionale di teatro dialettale che la Filodrammatica di Laives (Bolzano) ha programmato nel periodo Ottobre 2023 – Marzo 2024.

Al concorso potevano essere ammesse Compagnie e Gruppi Teatrali non professionisti residenti nell’intero territorio della Repubblica Italiana con un testo esclusivamente dialettale (comprensibile).

Il programma del concorso prevede 10 spettacoli che si terranno nel periodo 20 Ottobre 2023 - 8 Marzo 2024.

Le compagnie ammesse provengono da diversi parti dell’Italia: si va dal nord (Bolzano, Trieste, Trento, Venezia e Verona) al Centro (Lucca e Macerata) fino al Sud (Napoli, Taranto e Agrigento)

La Compagnia Invicta sarà in scena la sera di venerdì 1 dicembre 2023 alle ore 21,00 presso il Teatro dei Filodrammatici “Gino Coseri” di Laives (BZ).

Grande è la soddisfazione del suo regista storico Cataldo Fambrini e di tutti i membri della Compagnia che hanno visto così riconosciuta la validità della propria proposta e, soprattutto, perché consente di portare il vernacolo lucchese in una zona dell’Italia dove finora non era ancora mai arrivato. (In passato la Compagnia Invicta si era esibita in Puglia, Calabria, Lazio, Umbria e perfino negli USA).

Un grande in bocca al lupo a questa Compagnia storica di Lucca, con l’auspicio che possa riscuotere il successo che merita anche in considerazione del fatto che il Concorso prevede l’assegnazione di diversi premi sulla base della valutazione che il pubblico darà al termine di ciascuna rappresentazione.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Si avvisa che il centro Cittadinanza il "Bucaneve" rimarrà chiuso da giovedì 25 aprile a mercoledì 1 maggio compreso. Il…

Da martedì 23 a martedì 30 aprile, dalle ore 8.00 alle ore 18.00, con esclusione dei giorni festivi,…

Spazio disponibilie

Prosegue nei tempi previsti il cantiere per il ripristino di via di Castagnori, nel tratto della strada a poca…

Un fine settimana a portata di tutti a Montecarlo tra banchi, mostre e giochi quello che…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Programma delle serata di formazione-informazione 23-24 aprile alle 21 presso il Parco Scientifico di Segromigno in Monte 44/a. Come…

Difendere Lucca sarà presente questo sabato (20 aprile) a Nozzano, in Piazza della Libertà, con un gazebo informativo…

«E' con grande dispiacere che apprendo la notizia della scomparsa di Marcello Parducci, un uomo, un intellettuale che…

Spazio disponibilie

Sostenibilità, innovazione, ricerca e impresa. Ecco le parole chiave di “Pianeta Terra Tech. Innovation for life”, l’evento…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 22 aprile dalle ore 10 alle ore 15 potrà essere sospesa l'erogazione dell'acqua…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie