Anno XI 
Lunedì 15 Luglio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
09 Luglio 2024

Visite: 186

Nominata prefetto di Rimini con delibera del Consiglio dei Ministri dello scorso 3 luglio, su proposta del Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi, il viceprefetto vicario di Lucca, Giuseppina Cassone, lascia la prefettura di Lucca per insediarsi presso la nuova sede il 15 luglio.

La dott.ssa Cassone, coniugata, un figlio, laureata in Giurisprudenza con un master di II livello in “Cittadinanza europea e amministrazioni pubbliche”, è entrata nei ruoli della carriera prefettizia nell’agosto del 1990. Nel lungo percorso professionale ha prestato servizio presso le Prefetture di Massa-Carrara, Livorno, Pistoia e infine Lucca; ha ricoperto tutti gli incarichi dirigenziali della Prefettura, occupandosi di ordine e sicurezza pubblica, enti locali e ufficio elettorale, protezione civile, immigrazione e asilo; è stata Capo di Gabinetto di Massa Carrara e dal 2013 Viceprefetto Vicario di Pistoia, per poi arrivare a Lucca il 25 maggio 2018 col medesimo incarico.

Nel dicembre 2014 è stata insignita dell’Onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Durante i sei anni di permanenza a Lucca in qualità di Vicario della Prefettura, le è stata affidata la gestione del Servizio contabilità e personale; ha svolto funzioni di Viceprefetto Reggente dal 29 luglio al 24 novembre 2019; è stata Dirigente dell’Ufficio Elettorale Provinciale. Nel 2021 è stata nominata Commissario straordinario per la provvisoria gestione del Comune di Massarosa, dopo lo scioglimento degli organi ordinari a seguito delle dimissioni di oltre la metà dei consiglieri comunali.

Ha presieduto dal 2018 la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, occupandosi delle verifiche preventive di sicurezza di manifestazioni di grande richiamo quali il Lucca Summer Festival, Lucca Comics & Games e il Jova Beach Party Tour. È stata coordinatrice responsabile del progetto PRISMA dedicato a Percorsi di inclusione sociale, mediazione e aggregazione territoriale, finanziato con fondi FAMI.

Nel corso della carriera, ha partecipato a numerosi incontri e progetti promossi da enti istituzionali in qualità di relatrice e docente.

Alla dottoressa Cassone vanno le più vive congratulazioni del Prefetto Giusi Scaduto, a nome di tutto il personale della Prefettura di Lucca, con l’augurio di sempre maggiori successi professionali

Serberò sempre un caro ricordo della città di Lucca, così bella e viva – ha dichiarato il neoprefetto Cassone – gli anni trascorsi qui sono stati di grande arricchimento professionale ed umano; ringrazio tutti gli esponenti istituzionali coi quali ho avuto modo di collaborare proficuamente; ringrazio in particolar modo i colleghi e i collaboratori della prefettura; un caloroso saluto e un sincero augurio per le sfide che ci attendono”.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Domenica 14 luglio si chiude la prima edizione dello  "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori) con il concerto…

Due week-end con i gabezo per le giornate del tesseramento di Forza Italia. L'iniziativa del partito azzurro è…

Spazio disponibilie

Significativa visita imprenditoriale a Parigi per i Giovani Imprenditori di Confindustria Toscana Nord: incontri, confronti, stimoli e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Il Museo dell’Antica Zecca di Lucca propone anche quest’anno LUCCA EXPERIENCE, il…

Geal SpA comunica che a causa di lavori sulla rete idrica, il giorno 15/07/2024 dalle ore 09:00 fino…

Nell'ambito della rassegna "Montecarlo - Sere d'estate - Musica in convento" il Comune di Montecarlo e la…

Spazio disponibilie

Sabato 13 luglio Lamante suonerà con la band al completo nella seconda serata dello "Hi-Ho Music Festival" a Sant'Andrea di Compito (Capannori).

Doppio appuntamento all'Informagiovan di via delle Trombe martedì prossimo 16 luglio. Al mattino, dalle ore 9.15 alle…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie