Anno XI 
Martedì 3 Ottobre 2023
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da marcello pera
Cronaca
17 Ottobre 2022

Visite: 753

Luciano Mancioli è stato un grande amico, sia durante la sua presidenza dell’Associazione Industriali che successivamente. Persona molto seria e responsabile, amante della nostra città, impegnato per il suo sviluppo, si deve in particolare a lui un contributo determinante per la nascita di IMT.

La Scuola, l’Associazione, le istituzioni pubbliche e Lucca intera devono ricordarlo con gratitudine, perché molto ha meritato. Affabile e deciso, cordiale e determinato, Luciano era il tipico imprenditore italiano che, partito da una bancarella o da una cantina con alcuni poveri attrezzi, aveva costruito un’azienda di successo internazionale.

La creatività e l’innovazione furono il suo genio. La ceramica artistica con decorazioni di autori importanti nacque da una sua idea brillante. Così pure le riproduzioni di celebri pezzi storici, che ancora figurano tra le collezioni preziose ammirate da tutti gli esperti.

Amava scherzare sul traguardo della sua età, praticamente senza limiti perché sempre proiettato sul futuro; era piacevole nella conversazione; pieno di aneddoti e di buonumore; sincero e leale. Un vero liberale di temperamento e di fede, senza timori e senza compromessi. Vecchio e caro amico, abbracciamoci e sorridiamo ancora una volta.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La regione Toscana ha predisposto il divieto di abbruciamento di residui vegetali a partire da domani, 3 ottobre, fino…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

L'Azienda USL Toscana nord ovest informa che a partire dal prossimo 27 ottobre si concluderà l'incarico sostitutivo di medico…

Paola Freschi, segretaria generale FP Cgil di LUCCA: "Avendo ricevuto la disponibilità della Confederazione delle Misericordie riaprire il tavolo per…

Si è tenuta nei Chiostri del complesso di San Francesco a Lucca, “ la Festa del Lavoro Inclusivo”, organizzata…

L'Associazione Pons Tectus di Pontetetto in collaborazione con il Comitato Viabilità e Ambiente e con l’Associazione Paesi e Quartieri…

Spazio disponibilie

Ogni domenica alle ore 17 il curatore Gian Guido Grassi accompagnerà i visitatori tra le installazioni site specific indoor e le opere realizzate all'esterno da Moneyless, Tellas, StenLex, alcuni tra gli streetartist più quotati in Italia: appuntamento il 1°, 8 e 15 ottobre fino alla conclusione del progetto espositivo diffuso

Prorogati i tour per l’entusiasmante evento tra reale e virtuale, con il verde delle Mura di Lucca che si fonde con i colori dei quadri di Monet

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie