Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
18 Maggio 2022

Visite: 563

La polizia ha arrestato due italiani di 44 e 52 anni, protagonisti di una rissa in Piazza San Michele, per resistenza a pubblico ufficiale.

Alle 21.30 di ieri è giunta una segnalazione di una violenta lite in Piazza San Michele. Le Volanti e le Nibbio (le moto della polizia), prontamente sul posto non hanno riscontrato quanto segnalato, ma, poco distante individuavano tre persone sospette, in evidente stato di alterazione.
Due di loro, già durante le fasi dell’identificazione, e poi nelle fasi dell’accompagnamento in ufficio, opponevano una costante resistenza agli agenti che, con non poca fatica, sono riusciti a portare a termine le operazioni, motivo per cui venivano tratti in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, anche in ragione della loro pericolosità sociale. Processo per direttissima: termini a difesa per entrambi con obbligo di dimora a Biella per quello residente a Biella e foglio di via per tre anni; divieto di dimora a Lucca per quello senza fissa dimora..
In seguito ad accertamenti tramite il sistema di videosorveglianza cittadino, inoltre, si rilevava che due di loro avevano preso attivamente parte ad una rissa segnalata la sera precedente nella stessa Piazza San Michele e pertanto sono stati denunciati a piede libero. Uno dei fermati è stato invece denunciato perché inottemperante, per ben due volte, al DACUR (Divieto di accesso al centro urbano) emesso dal questore in seguito ad episodi analoghi. Tutti e tre sono italiani, pluripregiudicati per reati specifici.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie