Anno XI 
Mercoledì 6 Luglio 2022
- GIORNALE NON VACCINATO
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
18 Maggio 2022

Visite: 301

La polizia ha arrestato due italiani di 44 e 52 anni, protagonisti di una rissa in Piazza San Michele, per resistenza a pubblico ufficiale.

Alle 21.30 di ieri è giunta una segnalazione di una violenta lite in Piazza San Michele. Le Volanti e le Nibbio (le moto della polizia), prontamente sul posto non hanno riscontrato quanto segnalato, ma, poco distante individuavano tre persone sospette, in evidente stato di alterazione.
Due di loro, già durante le fasi dell’identificazione, e poi nelle fasi dell’accompagnamento in ufficio, opponevano una costante resistenza agli agenti che, con non poca fatica, sono riusciti a portare a termine le operazioni, motivo per cui venivano tratti in arresto per resistenza a pubblico ufficiale, anche in ragione della loro pericolosità sociale. Processo per direttissima: termini a difesa per entrambi con obbligo di dimora a Biella per quello residente a Biella e foglio di via per tre anni; divieto di dimora a Lucca per quello senza fissa dimora..
In seguito ad accertamenti tramite il sistema di videosorveglianza cittadino, inoltre, si rilevava che due di loro avevano preso attivamente parte ad una rissa segnalata la sera precedente nella stessa Piazza San Michele e pertanto sono stati denunciati a piede libero. Uno dei fermati è stato invece denunciato perché inottemperante, per ben due volte, al DACUR (Divieto di accesso al centro urbano) emesso dal questore in seguito ad episodi analoghi. Tutti e tre sono italiani, pluripregiudicati per reati specifici.

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Le condizioni di tempo instabile arrivate in Toscana oggi, mercoledì 6 luglio, si protrarranno anche per la giornata di domani,…

Spazio disponibilie

Geal, l'azienda che gestisce il servizio idrico integrato nel Comune di Lucca, è fra le top performer in Italia.

Venerdì 8 luglio, alle 21, serata di apertura per Lucca Jazz Donna 2022. l primi due set della rassegna si…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

La via del Volto Santo e i pellegrini a Barga, le tradizioni popolari in un concerto a San…

C'è tempo fino alle 12 del 7 luglio per iscriversi al test rally organizzato Aci Lucca, in collaborazione con l'amministrazione…

Incidente stradale tra due, forse tre vetture, tra cui un camion, é avvenuto questo pomeriggio intorno alle 17 sulla…

Spazio disponibilie

Condizioni del tempo instabili in arrivo in Toscana per infiltrazioni d'aria fredda, con possibili temporali che oggi interesseranno l’Appennino tosco-emiliano,…

A seguito delle dimissioni di Ciacci, amministratore unico incaricato da Menesini alla gestione di Ascit, il consigliere comunale leghista Zappia…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie