Anno XI 
Sabato 19 Aprile 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
31 Ottobre 2024

Visite: 932

Venerdì 8 novembre il CESP di Lucca promuove il convegno nazionale di formazione per il personale scolastico "Generi plurali: educare alla sessualità e all'affettività a scuola". Il convegno avrà luogo dalle 8,30 alle 13,30 alla Scuola Media dell'Istituto Comprensivo "G. Ungaretti" di San Concordio. Il Convegno sarà introdotto e coordinato da Matteo Masini del CESP Lucca e prevede tre relazioni: "Educare all'affettività e alla sessualità: proposte e percorsi nella scuola che Resiste" a cura di Teresa Rossano del CESP Bologna; "Educare alle differenze: temi LGBTQ+, questioni di genere e genderfobia" a cura di Davide Zotti del CESP Trieste; "Corpi indisciplinati: approcci e pratiche per una piena cittadinanza emotiva e sessuo-affettiva dei corpi nei gradi inferiori di scuola" a cura di Samanta Picciaiola, maestra, orientatrice e formatrice. Dopo la pausa caffè si parlerà della Carriera Alias, con la testimonianza di uno studente transgender membro del Collettivo Santa Froci3 e la presentazione degli strumenti e delle strategie per l'attivazione. Seguirà un dibattito sulle problematiche emerse. Le iscrizioni sono ancora aperte e gratuite al link: https://forms.gle/spmPt1MqxBmCKLni7 Il CESP – Centro Studi per la Scuola Pubblica è un Ente di formazione accreditato presso il Ministero dell'istruzione e del merito, pertanto il personale ha diritto alla partecipazione con esonero dal servizio e sostituzione. La partecipazione al Convegno è gratuita ed è valida ai fini dell'espletamento dell'obbligo di formazione previsto dalla Legge 107/2015. 
Pin It
  • Galleria:
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

L’amministrazione Del Chiaro installerà sul territorio comunale sei nuovi attraversamenti pedonali luminosi al…

Il 21 aprile, giorno del pellegrino, si terrà un percorso a piedi tra Santa Maria del Giudice…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Proseguono gli appuntamenti di "Occhio alle truffe" il progetto finanziato con un bando della Prefettura di Lucca che per…

Conferenza di Andrea Cionci autore del best seller Codice Ratzinger vincitore del Premio internazionale Cartagine 2023 e della II…

Resta aperta con ingresso gratuito in questo periodo di ponti festivi al Palazzo delle Esposizioni di Lucca, con una…

Si è svolta oggi la prima riunione della nuova Commissione consultiva di ricerca di sistemi innovativi per la sicurezza…

Spazio disponibilie

Sabato 19 aprile, alle 17, si terrà presso la Casa del Boia un’assemblea cittadina del gruppo Salviamo Geal.

L'Informagiovani di Lucca, in collaborazione con l'agenzia per il lavoro Randstad, annuncia una nuova iniziativa dedicata a chi…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie