Anno XI 
Lunedì 14 Luglio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
30 Novembre 2023

Visite: 2938

Simone Costa della Umberto srl è raggiante. Esattamente come suo fratello Umberto. Il primo ha 42 anni, il secondo 32, entrambi originari di Palermo, ma a Lucca da una vita. Questa mattina, all'asta giudiziaria andata in scena all'Istituto Vendite Giudiziarie a Pontetetto, si sono aggiudicati la gestione dell'Antico Caffè delle Mura per i prossimi due anni alla cifra di 52 mila euro all'anno. Con loro, in gara, anche la A. EG. di Malloggi, la D'Alessandro e Galli e la Ristoro 9 srl di Prato. Presenti il curatore Carla Saccardi assistita dall'avvocato Filippo Ricci dello studio Cattani.

La base d'asta era di 30 mila euro all'anno, sono state aperte le buste e, quindi, si è proceduto all'asta vera e propria con un aumento ogni volta di 2 mila euro. E' apparso subito evidente che i fratelli Costa non avevano alcuna intenzione di mollare e, alla fine, si sono aggiudicati la gestione. 

Finalmente, è proprio il caso di dire, una vicenda che aveva avuto una sorta di via Crucis è arrivata al suo compimento. 

“Oggi possiamo parlare con concretezza di un nuovo inizio per il Caffè delle Mura – dichiarano il sindaco Mario Pardini, l’assessore con delega alla valorizzazione delle Mura urbane Remo Santini e l’assessore con delega al patrimonio Moreno Bruni – Tornerà a vivere un luogo simbolo della città, che per troppi anni è stato al centro di un complesso contenzioso giudiziario. Siamo certi che in questo sito d’eccellenza possa sorgere una realtà imprenditoriale che sappia valorizzare una delle location più suggestive e amate della nostra città, promuovendo di conseguenza il territorio, i suoi prodotti, le sue eccellenze e portando avanti una bellissima storia ultra centenaria. L'azione dell’amministrazione, che ha svincolato la concessione – proseguono - è stata determinante per il buon esito che oggi possiamo accogliere con grande entusiasmo”.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

“Una questione che tocca profondamente la nostra dignità e il nostro senso civico”: queste le parole del consigliere…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Una serata magica tra parole e stelle. Mercoledì (16 luglio) alle 21 l'Ego Temple di Ego Wellness Resort (via di…

“Dopo aver ascoltato le incredibili dichiarazioni del sindaco Del Chiaro sull’impianto sperimentale di Salanetti, abbiamo acquisito la certezza…

Esporre, all’interno del palazzo comunale e del palazzo provinciale, la bandiera della pace tra quelle della Palestina e…

Giovedì sera, presso il Bagno Arizona di Viareggio, si è tenuta l'assemblea dei soci della sezione AIGA di…

Spazio disponibilie

"Leggendo la stampa, precisamente la cronaca di Lucca del Tirreno, potrebbero sorgere dei dubbi o perplessità sull'operato…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie