Anno XI 
Mercoledì 21 Febbraio 2024
- GIORNALE NON VACCINATO
polonia
Spazio disponibilie

Scritto da Redazione
Cronaca
10 Febbraio 2024

Visite: 1408

Caro assessore Barsanti,
abbiamo appreso dai giornali, da internet e dai social che vorreste incontrare noi genitori dei ragazzi che giocano nella Real Academy “per ribadire la messa a disposizione del campo di Santa Maria a Colle (le foto dimostreranno che San Cassiano non era messo meglio) e la conferma di quello di
San Vito, già a loro disposizione.”
Ora, soprassedendo sul fatto delle foto - perché in questo caso andrebbero pubblicate anche quelle relative allo stato di Santa Maria a Colle e degli altri campi del comune di Lucca… e non sarebbe certo un bel vedere… - ci piacerebbe farLe alcune domande, alle quali altrettanto ci piacerebbe avere delle risposte concrete e serie e non fantasiose e con promesse mai mantenute, come invece fatto in precedenza fino ad ora.

Innanzitutto Le chiediamo come mai vorrebbe incontrarci adesso, dopo tutto lo scempio che è stato fatto per San Cassiano, e non avete accolto i nostri ripetuti appelli per fare incontri risolutivi prima? (abbiamo chiesto un incontro persino a ridosso della data indicata per la riconsegna del campo e
non ci avete nemmeno risposto, né siete venuti al campo di persona a vedere cosa stesse succedendo).

Come mai non avete accolto le nostre richieste di far finire la stagione in corso a San Cassiano, visto lo stato ottimo dell’impianto, come invece avevate promesso in altre sedi? Eppure mancavano solamente tre mesi e mezzo alla fine dei campionati. Ma Lei è al corrente del fatto che quanto
accaduto potrebbe comportare il ritiro delle squadre dai campionati giovanili? Come mai continua a sostenere che i ragazzi tesserati nella Real Academy sono solamente 89, quando invece attualmente sono 114? (Si pensi che prima di tutta questa assurda situazione i ragazzi tesserati erano ben 200…)

Come mai nella sua intervista afferma che “il prima possibile verrà pubblicato un bando per la nuova gestione dell’impianto di San Cassiano a Vico”? Allora l’impianto può essere utilizzato? Allora le opere che sono state contestate come abusive erano e sono sanabili? E allora, se è così, perché non ha permesso ai nostri ragazzi di proseguire l’attività sportiva in quell’impianto?

Come mai nella sua intervista ribadisce “la messa a disposizione del campo di Santa Maria a Colle” quando invece lei sa benissimo (o forse non lo sa…) che quel campo non è disponibile e non può essere utilizzato? Ma, anche se per assurdo ci fosse la disponibilità di quel campo, lei assessore si è chiesto quanto disagio causerà alle famiglie ed ai ragazzi uno spostamento logistico del genere?

Come mai ci vorrebbe mandare al Campo di Santa Maria a Colle che è anche privo di illuminazione? Senza illuminazione adeguata sarebbe impossibile fare allenare i ragazzi della scuola calcio.

Come mai nell’incontro del 6 ottobre 2023 lei aveva affermato che avrebbe messo a disposizione sin da subito i campi di Sant’Anna e Santa Maria a Colle e invece dopo 4 mesi e mezzo nessuno dei due è stato mai disponibile e adesso fa riferimento solo al campo di Santa Maria a Colle? (che tra l’altro, come detto, non è comunque utilizzabile).

Come mai nell’intervista fa riferimento alla conferma del campo di San Vito “già a loro disposizione” quando sa benissimo (o forse non lo sa…) che quel campo oggi è disponibile solo grazie al prodigarsi del presidente della Real Academy? O forse vorrebbe far intendere che il campo di San Vito ci è stato messo a disposizione dall’amministrazione? Sappiamo tutti che non è così! Il campo lo ha ottenuto il presidente della Real Academy grazie al fatto che lo stesso campo è dato in concessione alla figlia!

A proposito del campo di San Vito, come mai ancora non avete risposto alla nostra comunicazione relativa alle richieste di regolarità e sicurezza dell’impianto?

In attesa di ricevere la Sue cortesi risposte, ci permettiamo di ricordarle anche un’altra cosa, che già era stata fatta più volte presente: i nostri ragazzi sono tesserati con FCD Real Academy Lucca, quindi per trovare eventuali soluzioni logistiche per i nostri figli fareste bene ad incontrare lo staff della società. Perché è con loro che dovreste concordare orari, luoghi e modalità di allenamenti e svolgimento delle partite.

E in attesa delle Sue risposte sappia che Lei con i suoi modi di fare sta mettendo i nostri ragazzi in grande difficoltà, sia dal punto di vista sportivo, che psicologico. Lei lo sa che i nostri ragazzi sono già bersaglio di derisione da parte dei compagni di scuola e degli amici? Lei è al corrente che i nostri figli vengono presi in giro perché non hanno più un campo dove fare allenamento o dove giocare? Speriamo almeno che tutto ciò non si ripercuota anche nello studio e, soprattutto, nella crescita personale e nel morale.

Fiduciosi di ricevere, almeno questa volta, delle risposte vere, esaustive e soprattutto concrete, porgiamo cordiali saluti. 

Pin It
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Sono tre ragazzi lucchesi che hanno dato vita a un progetto originale e interessante: la riproposizione di sonorità…

Spazio disponibilie

Convocare consigli comunali straordinari e aperti per commemorare la figura di Alexey Navalny, “il più coraggioso ed eroico avversario…

Il Comune di Lucca ha posizionato in piazza San Salvatore, dove prima stazionavano i mezzi della Misericordia, nuove panchine e…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Vittorio Fantozzi, consigliere regionale di Fratelli d'Italia, dice la sua a proposito dell'incattivirsi dell'armosfera politica a Lucca e…

Sabato 24 febbraio dalle ore 19 presso le sale parrocchiali della chiesa di Monte San Quirico si svolgerà…

Da martedì 20 febbraio alle ore 21, sul canale youtube della Diocesi di Lucca, iniziano gli appuntamenti dei martedì…

Spazio disponibilie

A causa di una temporanea occupazione di suolo pubblico legato al cantiere in corso per la riqualificazione di piazza del…

Quattro grandi personaggi sportivi stasera a Capannori alla nuova presentazione del libro scritto da Paolo Bottari sull’ex calciatore…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie