Anno XI 
Domenica 18 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da Redazione
Cronaca
31 Ottobre 2023

Visite: 686

Un gradito ritorno, dopo il grande successo della prima edizione dell’anno passato: anche per Lucca Comics&Games 2023, la Croce Verde di Lucca garantirà il servizio di biglietteria dedicata a persone con disabilità e accompagnatori presso la sua sede centrale di viale Castracani. Con una novità: per questa edizione, il sodalizio si è rivolto a Luccasenzabarriere, associazione nata proprio per sensibilizzare la popolazione sui temi della disabilità e rendere il territorio uno spazio accessibile e fruibile da parte di tutti.

"L’esperimento dello scorso anno si è rivelato più che positivo, e da parte nostra c’era la forte volontà di replicare questa iniziativa - commenta Daniele Massimo Borella, presidente della Croce Verde di Lucca - Per l’edizione 2022 si sono rivolte a noi migliaia di persone che, in media, hanno dovuto attendere soltanto 5 minuti, con punte di 15 minuti nei momenti di massimo affollamento e con biglietti temporaneamente terminati. Abbiamo comunque pensato a come implementare il servizio, per renderlo ancora più inclusivo e funzionale. Così, ci siamo affidati a Luccasenzabarriere, che da anni si fa promotrice di una lotta sacrosanta. Abbiamo avuto modo di incontrare il presidente Domenico Passalacqua, al quale abbiamo mostrato i locali e le modalità di ritiro da parte dei visitatori. La sua risposta è stata più che positiva e ciò ci riempie di orgoglio, perché riteniamo che il festival, ma più in generale la città debbano essere veramente di tutti. E proprio per questo, come ogni anno, la Croce Verde di Lucca sarà in prima fila con le sue Volontarie e i suoi Volontari, per garantire sicurezza e spensieratezza a chiunque visiti Lucca in questi giorni".

Nella struttura di viale Castracani, i visitatori troveranno dunque un servizio biglietteria e Welcome Desk riservato, per offrire un più accessibile e rapido acquisto o ritiro del ticket per tutto il periodo di svolgimento del festival (1-5 novembre). Questa opzione sarà sempre garantita anche qualora gli 80.000 biglietti giornalieri previsti venissero esauriti. La biglietteria sarà disponibile in orario 8:00-18:00. Per il ritiro e l’acquisto, necessaria la documentazione che attesti la disabilità, senza distinzioni di tipologia o di percentuale. Per maggiori informazioni, è possibile contattare il numero 335 532 8014 o mandare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie

Il Coordinamento della forza politica “Lista Civica Giordano Del Chiaro Sindaco-Capannori 2034” accoglie con piacere l’ingresso in Consiglio…

Dal 30 giugno al 1° agosto torna "Pizzorne in gioco", l'appuntamento con i campi estivi promossi e organizzati…

Spazio disponibilie

Sarà  aperta al pubblico dal 22 al 31 maggio nella chiesa romanica di San Cristoforo in Via Fillungo…

"Volare senza Limiti è ai rulli di partenza. Mancano  infatti poche ore all inaugurazione della  manifestazione…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Scenderanno in piazza Napoleone domani (sabato 17 maggio), a partire dalle 14, i collettivi Rossa Primavera, Santa Froci3…

L’Azienda Teatro del Giglio A.T.G. – Teatro di Tradizione, a seguito di Delibera dell’Amministratore Unico n. 130 del…

Spazio disponibilie

Un altro fine settimana all'insegna dell'Arte e della Creatività: sabato 17 e domenica 18 maggio nuovo evento del…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie