Anno XI 
Sabato 3 Maggio 2025
- GIORNALE NON VACCINATO
claudio
claudio5

Scritto da aldo grandi
Cronaca
24 Novembre 2024

Visite: 3119

Era capitato, in passato, che per motivi di vario genere ci fossimo un po' presi. Politici, ma, soprattutto, giudiziari per via di un comunicato che ci aveva inviato e che avevamo pubblicato. All'epoca era coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, era stato assessore con Mauro Favilla quando, poi, la giunta cadde per le conseguenze di una indagine della magistratura. Geometra molto conosciuto a Lucca e non solo. Sveglio, politicamente scaltro, battuta facile e pronta, occhi celesti come il mare, Marco Chiari lo avevamo rivisto dopo tanto tempo e dopo altrettanto silenzio una quindicina di giorni fa sul viale San Concordio e lo avevamo salutato cordialmente nonostante avessimo avuto qualche screzio. In quella circostanza ci aveva raccontato di avere una brutta malattia, bruttissima e questa mattina, su WhatsApp è arrivata la peggiore delle conferme, quella che avremmo volentieri evitato di leggere: Mi hanno ricoverato d'urgenza, incomincia un'altra battaglia. La diagnosi è leucemia mieloide acuta, come vedi sorrido perché sono sicuro di vincerla, sarà dura,intanto devo stare in isolamento per circa 4 trattamenti uguale a 28 giorni, poi si vedrà

La leucemia mieloide acuta è una forma aggressiva di tumore del sangue, più ancora che una battaglia Marco Chiari dovrà combattere e provare a vincere una guerra. E' ricoverato all'ospedale Versilia di Lido di Camaiore, ma è seguito dalla Ematologia del S. Chiara di Pisa dove, tuttavia, non avevano posti liberi. Un mese in isolamento significa perdere ogni contatto umano o quasi, vuol dire trovarsi soli con se stessi e avere bisogno anche di un  semplice conforto tramite messaggio o, perché no?, anche semplice pensiero. Anche per questo motivo pubblichiamo questa notizia della quale avremmo fatto volentieri a meno, per far sentire Marco Chiari meno solo di quello che questa terribile malattia potrà farlo sentire nel suo percorso. E siamo certi che, al di là delle divisioni di qualsiasi genere, come noi anche tanti altri vorranno far sentire la propria vicinanza e la propria solidarietà a Marco Chiari. Forza e coraggio Marco, non mollare.

Pin It
real
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

ULTIME NOTIZIE BREVI

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Verrà messa una targa in ricordo di Marco Viviani, lavoratore tragicamente scomparso il 7 gennaio 2020 all'età di 52 anni,…

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie

Prosegue fino a sabato 3 maggio il Festival della Risata ingresso gratuito all'Auditorium di San Romano, dopo una…

Dopo l'ottimo riscontro della prima messa in onda, la puntata di "Bellissima Italia" dedicata alla città di Lucca…

“Sembra ieri quando, ad agosto del 2021, scrivevamo ai giornali per denunciare una situazione insostenibile sul viale San…

Spazio disponibilie

Si svolgerà giovedì 8 maggio alle 21.00 nella scuola Chelini di via delle Cornacchie l'assemblea pubblica dedicata ai lavori…

"Il lavoro di squadra paga sempre. E la sinergia fattiva tra enti di vario livello porta sempre a dei…

Spazio disponibilie

RICERCA NEL SITO

Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie
Spazio disponibilie