Stefano Puccetti, 52 anni, noto a molti cittadini del centro storico di Lucca, è deceduto nella serata di ieri a seguito di un male incurabile che in poco tempo lo ha portato via.
Stefano Puccetti, "Puccettone" come molti lo chiamavano, era da anni conducente di autobus sulle Autolinee Toscane del territorio lucchese. Molti i suoi hobby con i quali aveva stretto amicizie in tutta la città. Balestriere, radioamatore, fotografo, ex volontario autista della Misericordia di Lucca e dell' Unitalsi, Stefano si era fatto conoscere e ben volere per la sua simpatia e per il suo essere benevolo con tutti, sempre pronto alla battuta, allo scherzo e al contatto amichevole. La sua malattia lo ha stremato in breve tempo, in un lasso di tempo nel quale lui stesso pubblicava continuamente post sui vari social per rassicurare tutti i conoscenti che avrebbe lottato fino alla fine. Emozionante lo striscione in suo onore ("Stefano siamo con te") che tutti i balestrieri lucchesi hanno issato in suo onore per il giorno del palio di San Paolino. Sposato con la moglie Michela dal 2003, e padre di due bambine, Stefano avrebbe compiuto 52 anni il prossimo 16 settembre.
La notizia della sua morte ha lasciato grande amarezza in buona parte della comunità lucchese e negli ambienti da lui frequentati. Numerosi i messaggi di cordoglio e condoglianze scritti sulla sua pagina facebook.
Muore a 52 anni il lucchese Stefano Puccetti
Scritto da gabriele muratori
Cronaca
29 Luglio 2022
Visite: 30713