Era un falso allarme ed è bene così. Del resto la proprietà, la famiglia Severiuni che possiede anche la Selene Spa in via di Vicopelago, ha una affidabilità e serietà indiscusse. Tutto, però, era cominciato a seguito di alcune segnalazioni pervenute alla nostra redazione con cui ex iscritti alla palestra di via Guidiccioni, appunto a S. Concordio e Officine XL, denunciavano di non riuscire a mettersi in contatto con la segreteria della palestra e che i locali era chiusi da mesi. Inoltre, che non era stata aperta la nuova sede, come, al contrario, avevano promesso quando, a luglio, avevano chiuso i battenti, a novembre-dicembre 2023.
Qualcuno ha lamentato di aver scelto, di fronte alla prospettiva di un rimborso o dell'iscrizione alla nuova, futura struttura, la possibilità di attendere, ma di essere rimasto deluso per non aver ricevuto più notizie in merito.
Ebbene, prima che si vengano a creare equivoci che possano portare danno all'immagine della palestra, questa mattina è stata proprio la segreteria della medesima a chiamare il numero della redazione della Gazzetta di Lucca per chiarire come stanno le cose. La palestra ha chiuso momentaneamente i battenti a luglio 2023 - spiega Maria Cristina Bianchi assistente di Marco Severini, proprietario di Selene e marito del legale rappresentante della palestra, Chiara Elisa Ragghianti - A tutti gli iscritti abbiamo chiesto di sottoscrivere un modulo con cui potevano scegliere tra l'avere il rimborso oppure far valere i mesi restanti nella nuova palestra che si sarebbe andata ad aprire a novembre-dicembre 2023. Purtroppo alcuni problemi di carattere burocratico stanno rallentando i tempi della nuova sede che si trova sulla circonvallazione dove un tempo c'erano i locali della procura della Repubblica e dove, adesso, sul tetto, si vede un elefantino giallo. I lavori, tuttavia, sono già iniziati e pensiamo di poter aprire a settembre 2024. Comunque sia stiamo telefonando ai numeri che abbiamo trovato nella segreteria telefonica perché per queste festività abbiamo chiuso. Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17, chiunque può telefonare per avere informazioni. Noi ci siamo e grazie per questa opportunità di poter spiegare come stanno, realmente, le cose.